Il Messaggero - Sarri a Cagliari, vietato fallire. Il tecnico chiama i senatori per la svolta

Il Messaggero - Sarri a Cagliari, vietato fallire. Il tecnico chiama i senatori per la svoltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sarri a Cagliari, vietato fallire" titola Il Messaggero in merito alla prossima gara della Lazio. Oggi i biancocelesti tornano in campo per la seconda trasferta consecutiva contro il Cagliari, con l'obiettivo di ritrovare una vittoria che in campionato manca da quasi un mese.

Nella prima sportiva: "Sarri chiama i senatori per la svolta". Biancocelesti a Cagliari per uscire dal momento difficile. L’allenatore accantona i nuovi e schiera la vecchia guardia. In attacco si punta su Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Il più atteso è Immobile, a un solo gol da quota 200 in Serie A. Traguardo che Ciro vorrà raggiungere oggi in uno stadio in cui ha segnato nelle ultime due sfide e contro un avversario colpito 12 volte in carriera, meno solamente di Sampdoria, Genoa e Verona. Con il digiuno interrotto dopo oltre due mesi per Sarri sarà impossibile non puntarci. Decisivo perciò l’ingresso dalla panchina al Gewiss Stadium, così come per Pedro, finalmente parso in partita a differenza di molte altre occasioni. Chiuderà il tridente infine il solito Felipe Anderson, vicino alla 130esima presenza di fila e protagonista indiscusso dell’ultima volta alla Unipol Domus con una serpentina stile campetto sotto casa. Luis Alberto è in vantaggio su Vecino (ieri provato regista) e Kamada, ma un solo assist negli ultimi tre mesi non può più bastare. L’altra mezzala sarà Guendouzi, mentre il posto dello squalificato Rovella in cabina di regia andrà a Cataldi, uno dei titolari della passata stagione più esclusi. Dietro invece nonostante i 3 gol incassati a Bergamo non sono previsti stravolgimenti. Lazzari, autore dell’assist all’andata, è favorito su Pellegrini così come Marusic su Hysaj. In mezzo Romagnoli e Gila, tallonato da Casale. In porta Provedel.