L'Unione - Oristanio torna all'Inter, poi si vedrà

L'Unione - Oristanio torna all'Inter, poi si vedràTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Oristanio torna all'Inter, poi si vedrà". Questo il titolo de L'Unione Sarda, che fa il punto sulla situazione del giovane trequartista. Il Cagliari ha tempo sino alla mezzanotte di dopodomani per esercitare l'opzione di riscatto, ma sembra intenzionato a lasciarla decadere. 

La dirigenza rossoblù dovrebbe versare eventualmente 4 milioni di euro nelle casse dell'Inter per acquisire il giocatore a titolo dfinitivo. E' vero che i nerazzurri potrebbero poi eventualmente esercitare il diritto di contro-riscatto fissato a 4,5 milioni, ma stando a quanto riferito da Fabiano Gaggini anche il club milanese non sarebbe intenzionato a investire quella cifra sul ragazzo.

Ma perchè il Cagliari avrebbe deciso di rinunciare, almeno per il momento a Oristanio? Non c'è solo una motivazione economica.  Secondo il quotidiano, infatti, ci sarebbe stato un confronto interno in casa rossoblù che avrebbe suggerito prudenza. Il calciatore campano, infatti, ha fatto intravedere il suo talento, ma è stato frenato da troppi problemi fisici che lo hanno portato a giocare appena 21 partite. 

La porta resta comunque socchiusa, visto che il club sardo avrebbe comunicato all'Inter di essere ancora interessato concretamente al giocatore, dando la propria disponibilità a trovare una soluzione alternativa con l'apertura di nuova trattativa. La volontà di Oristanio, peraltro, è quella di rimanere a lungo a in Sardegna.