L'Unione Sarda - Cagliari, la salvezza ora passa per Como. Secondo match point. Confronti nello spogliatoio, gruppo compatto verso l'obiettivo

"Il Cagliari può conquistare la salvezza contro il Como". Questo il titolo nella prima pagina de L'Unione Sarda. Alle 15 il fischio d'inizio allo stadio "Sinigaglia". Nella prima pagina: "Cagliari, la salvezza ora passa per Como. Secondo match point". Altra gara decisiva dopo l'ultimo ko. I lariani, invece, reduci da 5 vittorie.
In caso di vittoria, i rossoblù festeggerebbero la salvezza matematica con due giornate di anticipo, ma potrebbe bastare anche il pareggio se l'Empoli e il Venezia non dovessero battere, rispettivamente, il Parma stasera e la Fiorentina lunedì. O addirittura la sconfitta, se anche i lagunari dovessero perdere e i toscani non andare oltre il pari - osserva il quotidiano -. Di fronte c'è però un Como tutt'altro che appagato, con Fabregas deciso a blindare il decimo posto centrando il sesto successo consecutivo.
Il passo falso rimediato contro l'Udinese è risultato paradossalmente utile al Cagliari, fungendo da campanello d'allarme per mantenere alta la concentrazione sull'obiettivo della permanenza in Serie A, traguardo che appare ormai abbastanza alla portata.
Stando a quanto riferito da Fabiano Gaggini, proprio a seguito del ko contro i friulani, ci sono stati diversi confronti all'interno dello spogliatoio e persino i festeggiamenti per il compleanno di Gaetano, che ha compiuto 25 anni, sono diventati un'occasione propizia per rafforzare l'unità e la determinazione del gruppo.