La Nuova Sardegna - Belotti il botto finale del Cagliari. Firmano Zè Pedro e Rodrigue

"Belotti il botto finale del Cagliari. Firmano Zè Pedro e Rodriguez". Questo il titolo che campeggia nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. L'attaccante ex Torino ha accettato con entusiasmo il trasferimento. Salta all'ultimo momento il passaggio di Felici al Venezia. non parte, per ora, nemmeno Rog.
Belotti, classe 1993, è arrivato in rossoblù a pochi minuti dalla chiusura ufficiale delle trattative, dopo che l’ipotesi aveva preso corpo soltanto in serata. Intorno alle 19 - spiega il quotidiano sassarese - si è aperto uno spiraglio, con il “Gallo” poco convinto delle soluzioni Valencia e Sampdoria. Il club sardo ha colto l’occasione e bruciato la concorrenza, trovando subito l’intesa con il giocatore e con il Como. Determinante la spinta del presidente Tommaso Giulini e del ds Guido Angelozzi, mentre lo stesso Belotti ha accolto con favore l’opportunità di rilanciarsi in Serie A. Reduce da un prestito al Benfica, dove ha messo a segno 3 reti in 14 presenze, l’attaccante avrà ora la possibilità di guidare l’attacco isolano.
Non solo Belotti. Ieri sono atterrati all’aeroporto di Elmas anche gli altri due rinforzi difensivi: il portoghese Zé Pedro e l’uruguaiano Juan Rodriguez. Ad accoglierli, come da tradizione, l’entusiasmo dei tifosi rossoblù tra sciarpe, cori e selfie.
Sul fronte uscite, è saltato all’ultimo il trasferimento di Mattia Felici al Venezia: l’esterno resterà a disposizione di Pisacane almeno fino a gennaio, con la possibilità di giocarsi ancora le sue carte. Nulla da fare invece per Walid Cheddira, che fino a pochi giorni fa sembrava destinato alla Bundesliga ma alla fine ha firmato per il Sassuolo. Stesso epilogo per Alessandro Romano, il cui arrivo non si è concretizzato, e per Ibrahim Sulemana, inizialmente accostato a un ritorno in Sardegna ma finito invece al Bologna.