La Nuova Sardegna - Cagliari a caccia del riscatto: Nandez regista arretrato per sorprendere il Genoa

La Nuova Sardegna - Cagliari a caccia del riscatto: Nandez regista arretrato per sorprendere il GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari a caccia del riscatto. Nandez regista arretrato per sorprendere il Genoa". Così titola stamani La Nuova Sardegna nello spazio riservato ai rossoblù nelle pagine sportive. Quasi certe le defezioni di Rog e Barreca a Marassi, visto che entrambi non si sono ancora allenati con il gruppo. A sinistra Obert sembra favorito su Carboni, visto che l'avversario richiede un atteggiamento più prudente. 

Secondo Stefano Ambu, in mezzo l'ipotesi più probabile prevede Makoumbou in mezzo, Viola a sinistra - ma pronto ad aiutare il congolese nella costruzione - e Deiola a destra a tamponare le uscite dei suoi compagni di reparto. Nandez potrebbe essere impiegato da terzino destro al posto di Zappa. Ma l'uruguiano avrebbe licenza di spingere beneficiando da quella parte della copertura di Deiola.Ci sarebbe poi la forte tentazione di lanciare dal primo minuto Dossena al posto di uno tra Goldaniga e Altare. Davanti Liverani potrebbe ricorrere ai due trequartisti alle spalle di un'unica punta: nello specifico, con Mancosu potrebbe esserci Luvumbo, in una gara dove il Cagliari potrebbe far male agli avversari con le ripartenze.  Lapadula, invece, dovrebbe riprendersi il posto al centro dell'attacco.