La Nuova Sardegna - Cagliari, ecco la formula giusta per Esposito. Kilicsoy resta nel mirino, ma il Besiktas tergiversa

La Nuova Sardegna - Cagliari, ecco la formula giusta per Esposito. Kilicsoy resta nel mirino, ma il Besiktas tergiversa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 luglio 2025, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari è alla ricerca di un rinforzo offensivo da affiancare a Roberto Piccoli, e il casting per la nuova punta si concentra su due profili ben definiti: Sebastiano Esposito e il giovane talento turco Semih Kilicsoy del Besiktas.

Per quanto riguarda Esposito, l’Inter comincia a prendere atto che le richieste economiche iniziali – 7-8 milioni di euro cash – hanno frenato le trattative. Anche la Fiorentina, che sembrava in pole position, non ha ancora mosso un passo concreto. Così, a inserirsi con decisione è il club rossoblù, pronto a formulare una proposta che prevede un prestito con obbligo di riscatto a giugno alle stesse cifre. Questa sarebbe la formula ritenuta ideale dalla dirigenza sarda, guidata da Tommaso Giulini.

Il discorso cambia per Kilicsoy. Il classe 2005 del Besiktas, reduce da una stagione esplosiva che ha acceso i riflettori europei su di lui, viene valutato 12 milioni di euro. Tuttavia, il club turco non sembra avere fretta di decidere: continua a guardarsi attorno e ad ascoltare possibili proposte, consapevole del valore del proprio gioiello.

Nel frattempo, sfuma definitivamente l’opzione Mbala Nzola: l'attaccante angolano è ormai a un passo dal trasferimento al Pisa, dopo l’esperienza alla Fiorentina.

Il Cagliari, dunque, resta alla finestra, pronto a sferrare l’affondo decisivo per uno dei due profili. Il nuovo attaccante dovrà affiancare Piccoli nel progetto tecnico per la stagione 2025-26.