La Nuova Sardegna - Collovati: "Scommetto: Cagliari salvo perchè Ranieri è speciale"

La Nuova Sardegna - Collovati: "Scommetto: Cagliari salvo perchè Ranieri è speciale"
mercoledì 10 aprile 2024, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Fulvio Collovati, ex difensore campione del mondo '82 e opinionista Rai, è stato intervistato da La Nuova Sardegna. Le sue parole raccolte da Roberto Muretto: "L'Inter vuole festeggiare lo Scudetto nel derby? L'Inter domina il campionato. Il Milan in questo momento è la squadra più in forma. Si può verificare e i tifosi nerazzurri sarebbero felicissimi. Ma i rossoneri non stenderanno un tappeto".

Sul Cagliari: "Ranieri è il valore aggiunto del Cagliari? Ho fatto a Claudio la stessa domanda qualche settimana fa. Mi ha raccontato che nello spogliatoi alla squadra ha detto: se non mi volete più ditemelo chiaramente. Questo fa la differenza. Lui è un grande allenatore e lo dimostrano i risultati ottenuti. Da quel momento c'è stato il cambio di marcia. Perchè? Ha toccato le corde giuste, punto i giocatori nell'orgoglio. Non tutti lo sanno fare. Ecco perchè Ranieri è una persona speciale. Sa farsi voler bene. I tifosi non sono stupidi, sanno valutare l'uomo oltre che il professionista. Lui è una persona disponibile, educato. Per me questi comportamenti nel calcio e nella vita valori aggiunti. Sotto questo profilo lo considero un numero uno".

Sulla lotta salvezza: "Se i rossoblù si salvano?  Non sono uno scommettitore, facevo fatica a compilare la schedina. Ma se lei mi chiedesse di puntare 50 euro sul Cagliari che resta in serie A, ne punterei cento".