La Nuova Sardegna - Il Cagliari si mette alla prova, oggi il test col Galatasary

"Il Cagliari si mette alla prova, oggi il test col Galatasary". Così titola stamattina La Nuova Sardegna. Si gioca alle ore 19:30 a Linz, la partita in diretta su Dazn.
Si tratta di un banco di prova impegnativo per gli uomini guidati da Fabio Pisacane.
Il Galatasaray, tra le formazioni più titolate del calcio turco con 25 campionati vinti e una Europa League in bacheca, rappresenta un avversario di altissimo profilo. Il club di Istanbul è prossimo al debutto in Champions League e può contare su una rosa di grande esperienza e talento. Tra i nomi più noti figurano Nicolò Zaniolo, Mauro Icardi e Alvaro Morata, a cui si è recentemente aggiunto anche Leroy Sané, arrivato dal Bayern Monaco.
Per il Cagliari, l’incontro sarà anche l’occasione per valutare il livello di preparazione in vista della stagione, oltre a sperimentare diverse soluzioni tattiche. La squadra proseguirà poi il ritiro a Linz prima di trasferirsi il 25 luglio ad Hannover, dove è in programma un'altra amichevole internazionale contro la formazione locale che milita nella 2. Bundesliga tedesca. Il match si giocherà il giorno successivo, il 26 luglio.
Assenti per la sfida di oggi alcuni giocatori, tra cui Leonardo Pavoletti, Gianluca Gaetano e Yerry Mina. Pavoletti e Gaetano sono ancora alle prese con il recupero fisico, mentre Mina, da poco aggregatosi alla squadra, non prenderà parte alla trasferta. I tre faranno ritorno a Cagliari, così come i giovani Trepy e Sulev, che non rientrano nei piani tecnici per questa fase della preparazione.