La Stampa NO - il Novara vuol allungare la serie utile contro l'Atalanta U23. Boccia titolare, ma la posizione è da definire

La Stampa NO - il Novara vuol allungare la serie utile contro l'Atalanta U23. Boccia titolare, ma la posizione è da definireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 2 marzo 2024, 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Ultime dieci partite al sogno salvezza, il Novara vuol allungare la serie utile". Questo il titolo che apre le pagine sportive dell'edizione novarese su La Stampa. Gli azzurri di scena alle 18:30 contro l'Atalanta Under 23. Sul campo bergamasco si apre un tour de force con tre sfide concentrate in nove giorni Acciaccato Kerrigan, comunque tra i convocati. Lancini in dubbio, rientra Calcagni.

Kerrigan continua a soffrire di un fastidio muscolare - si ipotizza un principio di pubalgia - per cui è a forte rischio nonostante la convocazione e si spera di recuperarlo per il turno infrasettimanale. Sono invece un’incognita le condizioni di Lancini, tornato ieri ad allenarsi con il gruppo dopo un paio di giorni di stop per un problema alla caviglia. Nelle prossime ore si deciderà se rischiarlo o meno, una mossa decisiva per definire anche il resto dello schieramento. L’impiego di Lancini consentirebbe infatti a Gattuso di sostituire Kerrigan con Boccia, mentre un’assenza aprirebbe nuovi scenari: in difesa ci sarebbe posto forse per Khailoti, appena recuperato, oppure la scalata di Boccia con il trasloco sulla fascia destra di Donadio. In mezzo al campo rientra invece Calcagni, ma è ai box Ranieri per squalifica.

Le probabili formazioni:

Atalanta U23 (3-4-1-2): 95 Vismara; 4 Berto, 23 Ceresoli, 6 Bonfanti; 13 Varnier, 8 Gyabuaa, 48 Panada, 2 Palestra; 10 Capone; 20 Jimenez, 29 Diao. All. Modesto.

Novara (3-4-2-1): 1 Minelli; 6 Bertoncini, 79 Lancini, 35 Lorenzini; 26 Boccia, 16 Calcagni, 8 Di Munno, 3 Urso; 18 Bentivegna, 11 Corti; 13 Ongaro. All. Gattuso. Arbitro: Burlando di Genova.