Lega Serie A - Insights Cagliari-Salernitana

Lega Serie A - Insights Cagliari-SalernitanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 7 marzo 2024, 12:30Rassegna stampa
di Luca Di Leonardo

Come di consueto la Lega Serie A pubblica nel porprio portale le statistiche pre match di ogni giornata.
Ecco le statistiche più interessanti del match tra Cagliari e Salernitana in programma sabato alle 15 alla Unipol Domus.

"Il Cagliari è imbattuto in cinque sfide contro la Salernitana in Serie A TIM (2V, 3N), solo contro il Crotone (sei) ha disputato più partite tra le squadre contro cui non ha mai perso nel massimo torneo.

Nelle cinque sfide tra Cagliari e Salernitana in Serie A TIM entrambe le formazioni hanno sempre trovato la via del gol: 10 le reti dei sardi contro le sei dei campani.

Cagliari e Salernitana hanno pareggiato tutte le ultime tre sfide in Serie A TIM, il club campano non ha mai ottenuto quattro pareggi di fila contro una singola avversaria nel massimo campionato.

Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato (1V, 2N), i rossoblù non registrano più match consecutivi senza sconfitta in Serie A TIM dal periodo tra gennaio e febbraio 2022 (cinque in quel caso)

Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli, i sardi non registrano due clean sheet di fila in una singola stagione di Serie A TIM da maggio 2021.

La Salernitana ha guadagnato 14 punti in questo campionato, nelle 22 occasioni in cui una squadra ha ottenuto al massimo 14 punti dopo 27 match stagionali di Serie A TIM (considerando tre punti a vittoria da sempre) solo una volta è riuscita a salvarsi: il Crotone nel 2016/17 (esattamente 14 punti a questo punto del torneo).

La Salernitana è l’unica squadra che non ha ancora vinto una gara nel 2024 in Serie A TIM: due punti in nove match di campionato nel nuovo anno solare, altro record negativo per i campani.

Cagliari e Salernitana sono due delle quattro squadre ad aver subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A: 10, al pari di Roma e Lecce.

Alberto Dossena, oltre ad essere il giocatore del Cagliari con il minutaggio più alto in questo campionato (2273), è il calciatore con più respinte difensive nella Serie A TIM 2023/24: 130, 71 delle quali di testa (altro record).

Antonio Candreva ha segnato tre reti contro il Cagliari in Serie A TIM, tutte su rigore – solo contro l’Udinese (quattro) ha realizzato più gol dagli 11 metri nel torneo. Il classe ’87 è il centrocampista più “anziano” con almeno cinque gol e cinque assist in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei".