Leggo - Sebastiano Esposito verso Cagliari

Leggo - Sebastiano Esposito verso CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 luglio 2025, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Sebastiano Esposito verso il Cagliari. E' quanto riportato dall’edizione milanese di Leggo L’incontro di ieri tra il presidente dell’Inter Beppe Marotta  e l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha permesso di avvicinare ulteriormente le parti nella trattativa per Ademola Lookman. La distanza tra domanda e offerta resta, ma si è ridotta: i bergamaschi continuano a chiedere 50 milioni di euro, mentre i nerazzurri hanno alzato la proposta a 42 milioni di base fissa, più 3 milioni di bonus, per un totale di 45 milioni.

Sebbene non si sia ancora arrivati alla chiusura, a Bergamo viene apprezzato il segnale di apertura da parte del club di Oaktree, che si sta avvicinando alla cifra ritenuta congrua. Non è escluso che l’Atalanta possa accettare una lieve riduzione sul prezzo complessivo – 2-3 milioni – nel caso in cui l’Inter presenti una nuova offerta con una quota garantita più alta. Con una base fissa di 45 milioni, l’operazione potrebbe dunque chiudersi a 47-48 milioni complessivi, bonus inclusi.

Nel frattempo Lookman, già d’accordo con l’Inter per un quinquennale da 4,5 milioni a stagione, attende sviluppi senza forzare la mano, in vista del rientro agli allenamenti con l’Atalanta dopo l’infortunio. La decisione definitiva potrebbe arrivare nel weekend o, al più tardi, all’inizio della prossima settimana, quando le casse dell’Inter potrebbero essere rinforzate dalla cessione di Sebastiano Esposito al Cagliari, club che ha messo sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro.