Messaggero Veneto - Ekkelenkamp può sorridere: esami negativi e speranze di recupero per Cagliari

Messaggero Veneto - Ekkelenkamp può sorridere: esami negativi e speranze di recupero per CagliariTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Sospiro di sollievo in casa Udinese dopo gli accertamenti medici effettuati su Jurgen Ekkelenkamp. I test diagnostici hanno escluso lesioni gravi all'adduttore destro del centrocampista olandese, che ieri ha continuato il suo percorso riabilitativo con sedute personalizzate. Il giocatore nutre concrete speranze di un recupero lampo in vista della trasferta di Cagliari.

Per la sfida in Sardegna, lo staff tecnico bianconero potrà contare sul ritorno di Jaka Bijol nel reparto difensivo, elemento fondamentale per la retroguardia. Di contro, il tecnico Kosta Runjaic dovrà fare a meno di due pedine importanti, costrette a saltare l'incontro per squalifica: Kingsley Ehizibue e Martin Payero.

Per sopperire all'assenza dell'esterno destro, l'allenatore friulano sta sperimentando diverse soluzioni tattiche nelle sessioni di allenamento. Rui Modesto è stato testato sia come quinto di fascia in un sistema a tre centrali (3-5-2), sia come terzino in una difesa a quattro (4-4-2).

La sostituzione del centrocampista argentino dipenderà invece principalmente dall'assetto tattico che verrà adottato. Nell'eventualità di un centrocampo a tre, Oier Zarraga rappresenta il principale candidato a completare il reparto. Se invece dovesse prevalere la scelta di una mediana a quattro, sarebbe Sandi Lovric ad affiancare Jesper Karlstrom nella zona centrale, con Modesto schierato sulla corsia destra e Hassane Kamara a presidiare quella sinistra.