Monastir, arriva un altro Conti: L'Unione Sarda: Bruno raggiunge il fratello Manuel. Suazo jr verso l'Altamura
Il Monastir accoglie un nuovo rinforzo dal cognome illustre: Bruno Conti, 23 anni, si unisce alla squadra allenata da Marcello Angheleddu, raggiungendo il fratello Manuel, già tesserato a settembre. Un cognome pesante quello dei Conti, legato a una vera e propria tradizione calcistica: Bruno, infatti, porta lo stesso nome del celebre nonno campione del mondo con l’Italia nel 1982 e figlio di Daniele Conti, ex capitano e bandiera del Cagliari.
Con questo arrivo - riferisce L'Unione Sarda -, il club guidato dal presidente Carboni può ora contare su entrambi i figli di Daniele, entrambi cresciuti nel vivaio rossoblù. Ma le novità di mercato non si fermano qui: la società ha ufficializzato anche l’ingaggio dell’attaccante Alberto Leone, proveniente dal Favara (Serie D, Girone I). Il suo innesto servirà a compensare la partenza di David Suazo junior, figlio dell’ex attaccante del Cagliari, ormai vicino all’approdo all’Altamura in Serie C.
Per i fratelli Conti si tratta di una prima volta insieme con la stessa maglia. Bruno, centrocampista duttile capace di giocare sia da centrale che da trequartista, aveva iniziato la stagione al Pompei nel Girone H di Serie D, senza però mai scendere in campo. Il giovane calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, dove ha collezionato 63 presenze, 5 gol e 5 assist prima di fare esperienza tra i professionisti con Mantova e Monterosi in Serie C, totalizzando 5 apparizioni complessive. Nella scorsa annata ha vestito la maglia del Brindisi in Serie D.
Nel suo percorso figurano anche tre presenze con la Nazionale Under 16, segno di un talento coltivato fin dai primi passi nel calcio giovanile.
Con l’arrivo di Bruno, il Monastir rafforza il suo legame con la storia del calcio sardo e con la famiglia Conti, sinonimo di passione, continuità e tradizione sportiva.