Napoli-Cagliari, La Repubblica NA: "La febbre azzurra a Fuorigrotta, previsti circa 45 mila spettatori"
"La febbre azzurra a Fuorigrotta, previsti circa 45 mila spettatori. Diretta tv in chiaro su Italia Uno". Così titola l'edizione campana de La Repubblica.
La scia positiva generata dal successo sulla Roma continua ad avvolgere Napoli in un clima di rinnovato entusiasmo. La città riscopre orgoglio e fiducia, mentre la crisi esplosa dopo il ko con il Bologna sembra ormai un ricordo sbiadito. Le tre vittorie consecutive – contro Atalanta, Qarabag e, appunto, Roma – sono diventate la prova evidente che i campioni d’Italia hanno imboccato la via d’uscita dal tunnel.
Ora lo sguardo va avanti, con ambizioni che tornano a essere all’altezza del valore della rosa. All’orizzonte c’è un appuntamento di quelli che fanno tremare i polsi: domenica sera al Maradona arriverà la Juventus di Luciano Spalletti, l’allenatore del terzo scudetto, accolto per la prima volta da avversario. Il “sold out” sembra già cosa fatta.
Ma prima della sfida ai bianconeri c’è un altro match che sta catalizzando l’attenzione del popolo azzurro: gli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari, in programma oggi alle 18 (direzione di gara affidata a Sacchi di Macerata). E, sorprendentemente, anche questa volta il Maradona offrirà un colpo d’occhio da grandi occasioni.
La prevendita – tra biglietti singoli e abbonamenti – ha già superato quota 45 mila presenze, dato notevole per una gara infrasettimanale di Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni non ha regalato particolari soddisfazioni al Napoli. Neppure la diretta in chiaro su Italia Uno è riuscita a diminuire il desiderio dei tifosi di sedersi sugli spalti di Fuorigrotta per sostenere la squadra di Conte.
Se poi tutti gli abbonati confermeranno la loro presenza, l’atmosfera sarà da autentica serata di gala, ulteriore testimonianza di un pubblico tornato a credere e desideroso di accompagnare gli azzurri anche nelle sfide meno glamour. Un segnale forte, in una stagione che sembra aver ritrovato slancio e identità.