Napoli-Cagliari, Sacchi promosso dal CorSport con 6,5. VAR 6: "Non c’è nulla che possa interessarlo"

Napoli-Cagliari, Sacchi promosso dal CorSport con 6,5. VAR 6: "Non c’è nulla che possa interessarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:45Rassegna stampa
di Giorgia Zuddas

Il Corriere dello Sport, nella moviola di Napoli-Cagliari, valuta positivamente la direzione di Sacchi, al quale attribuisce un 6,5. La prova dell'arbitro viene ritenuta nel complesso buona, pur con alcune imprecisioni sul fronte disciplinare: diverse ammonizioni non arrivano e la soglia del fallo viene mantenuta piuttosto alta; in alcuni casi troppo, come nei contatti Spinazzola-Luvumbo e Luvumbo-Lang. Nonostante ciò, il quotidiano evidenzia come Sacchi sia riuscito a gestire con buon piglio una partita considerata tutt'altro che semplice.

Sul fronte degli episodi, corretto il mancato intervento sul presunto rigore: Gaetano colpisce il pallone con il gomito, ma con entrambe le braccia dietro la schiena, situazione che esclude qualsiasi irregolarità. Per quanto riguarda la gestione disciplinare, ammonisce Luperto per un intervento deciso su Ambrosino e inserisce sul taccuino anche Prati per un fallo eccessivamente irruento su McTominay. Il quotidiano evidenzia inoltre un giallo mancante a Obert, autore di un intervento in netto ritardo su Politano.

VAR, Camplone - Porta a casa un 6 grazie a una prestazione ordinata e priva di momenti realmente complessi. Come evidenzia il quotidiano, "non c’è nulla che possa interessarlo".