Napoli, cambiano le strategie. La Repubblica: "Niente affondo per Zappa, investimento a destra rinviato all'estate"

Napoli, cambiano le strategie. La Repubblica: "Niente affondo per Zappa, investimento a destra rinviato all'estate"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Napoli ha valutato fino all’ultimo la possibilità di intervenire sul mercato per rinforzare la corsia destra, muovendosi anche nelle ore notturne tra sabato e domenica. Le incertezze legate alle condizioni fisiche di Giovanni Di Lorenzo avevano infatti spinto il club azzurro a studiare diverse soluzioni last minute.

Il direttore sportivo Giovanni Manna - si legge sull'edizione campana de La Repubblica - ha provato a riaprire il dialogo con il Siviglia per arrivare a Juanlu, senza però trovare la quadratura sull’operazione. Parallelamente sono stati effettuati contatti esplorativi per Brooke Norton-Cuffy del Genoa, mentre negli ultimi colloqui è stato preso in considerazione anche Gabriele Zappa del Cagliari, profilo apprezzato per la sua duttilità tattica e per la capacità di adattarsi sia come esterno che in una linea difensiva a tre.

Il quadro è cambiato nelle ore successive, complice l’arrivo di indicazioni più rassicuranti sulle condizioni del capitano azzurro. Un aggiornamento che ha convinto la dirigenza a frenare ogni accelerazione sul mercato.

L’orientamento attuale è quello di rimandare eventuali investimenti sulla fascia destra alla sessione estiva, quando il club potrebbe concentrarsi su un profilo più giovane e strutturale per il futuro. Nell’immediato, dunque, la squadra dovrebbe proseguire con le soluzioni già presenti in rosa.