Nazionale senza Barella. Tuttosport: "Italia sperimentale con Cambiaso e zero interisti"
Tuttosport dà le ultime sulla Nazionale azzurra in vista della sfida di stasera con la Moldavia.
Il commissario tecnico ha deciso di cambiare in ogni reparto. In porta, Guglielmo Vicario prenderà il posto di Donnarumma, forte delle sue prestazioni convincenti in Premier League con il Tottenham, dove si sta affermando come uno dei migliori nel ruolo. In attacco, spazio a un tandem dal sapore nostalgico: Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, compagni sin dai tempi delle giovanili e protagonisti insieme nel Sassuolo e nell’Under 21.
Alcune colonne della squadra azzurra saranno risparmiate: oltre a Gigio e allo squalificato Barella – che comunque ha scelto di restare con il gruppo a Chisinau – partiranno dalla panchina anche Di Lorenzo, Locatelli, Dimarco e Bastoni. In campo, invece, si rivedrà Andrea Cambiaso, unico juventino presente e rappresentante del “Derby d’Italia”, insieme a Sandro Tonali, che sarà schierato nonostante la diffida e il rischio squalifica in vista della prossima gara contro la Norvegia.
Nonostante le assenze, Gattuso non rinuncerà a un’impostazione offensiva, come già accaduto contro l’Estonia. In attacco mancherà anche Cambiaghi, rientrato a Bologna per un leggero problema muscolare al polpaccio, mentre in difesa si attendono miglioramenti per Riccardo Calafiori, che punta al recupero per la sfida decisiva. In caso di necessità, pronto Matteo Gabbia a subentrare a gara in corso.