Nodo attacco per Pisacane. La Nuova sardegna: "Il Cagliari vuole cambiare passo, un aperitivo col Pisa per decollare"
"Il Cagliari vuole cambiare passo, un aperitivo col Pisa per decollare". Questo il titolo nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. Alle 12:30 i rossoblù di Pisacane ospitano una diretta concorrente.
Arrivano segnali incoraggianti dall’infermeria: oltre al recupero di Mina, tra i disponibili figura anche Borrelli, che dopo giorni complicati ha dato garanzie allo staff medico e potrebbe strappare qualche minuto in campo. In convocazione trova spazio anche Trepy, giovane attaccante della Primavera protagonista di un’ottima stagione. Restano invece indisponibili Felici e Belotti, mentre Luvumbo e Liteta sono assenti perché impegnati in Coppa d’Africa.
Sul piano tattico, Pisacane sembra orientato verso il 3-5-2, anche se le scelte definitive saranno prese solo all’ultimo. Davanti a Caprile, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Zappa, Mina e Luperto. In mezzo al campo, sulle corsie laterali agiranno Palestra e Obert, mentre la linea centrale sarà formata da Deiola, Adopo (o Prati) e Folorunsho.
Il vero nodo riguarda l’attacco: accanto a Sebastiano Esposito le opzioni restano aperte. Possibile impiego dal primo minuto di Gaetano, ma non è escluso l’utilizzo di Borrelli, appena recuperato, o di Leonardo Pavoletti. Proprio il capitano rossoblù vive questa sfida con un sapore particolare: a Livorno, la sua città, sperano in un suo gol contro il Pisa, storico rivale dei labronici.