Nodo attacco per Pisacane. La Nuova sardegna: "Il Cagliari vuole cambiare passo, un aperitivo col Pisa per decollare"

Nodo attacco per Pisacane. La Nuova sardegna: "Il Cagliari vuole cambiare passo, un aperitivo col Pisa per decollare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari vuole cambiare passo, un aperitivo col Pisa per decollare". Questo il titolo nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. Alle 12:30 i rossoblù di Pisacane ospitano una diretta concorrente. 

Arrivano segnali incoraggianti dall’infermeria: oltre al recupero di Mina, tra i disponibili figura anche Borrelli, che dopo giorni complicati ha dato garanzie allo staff medico e potrebbe strappare qualche minuto in campo. In convocazione trova spazio anche Trepy, giovane attaccante della Primavera protagonista di un’ottima stagione. Restano invece indisponibili Felici e Belotti, mentre Luvumbo e Liteta sono assenti perché impegnati in Coppa d’Africa.

Sul piano tattico, Pisacane sembra orientato verso il 3-5-2, anche se le scelte definitive saranno prese solo all’ultimo. Davanti a Caprile, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Zappa, Mina e Luperto. In mezzo al campo, sulle corsie laterali agiranno Palestra e Obert, mentre la linea centrale sarà formata da Deiola, Adopo (o Prati) e Folorunsho.

Il vero nodo riguarda l’attacco: accanto a Sebastiano Esposito le opzioni restano aperte. Possibile impiego dal primo minuto di Gaetano, ma non è escluso l’utilizzo di Borrelli, appena recuperato, o di Leonardo Pavoletti. Proprio il capitano rossoblù vive questa sfida con un sapore particolare: a Livorno, la sua città, sperano in un suo gol contro il Pisa, storico rivale dei labronici.