Pisacane recupera Mina. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari sogna di fare uno sgarbo alla Signora"

Pisacane recupera Mina. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari sogna di fare uno sgarbo alla Signora"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari sogna di fare uno sgarbo alla Signora", titola stamattina La Nuova Sardegna. 

Il Cagliari si prepara alla sfida con la Juventus coltivando l’ambizione di sorprendere una delle grandi del campionato. L’aria che si respira alla vigilia è quella delle occasioni importanti, con i rossoblù pronti a giocarsi le proprie carte davanti al pubblico di casa.

Sul piano tattico - riferisce il quotidiano sassarese -, Fabio Pisacane valuta soluzioni improntate alla solidità: l’ipotesi più accreditata resta una difesa a tre, con i moduli 3-5-2 o 3-5-1-1 come alternative principali. Nel pacchetto arretrato potrebbero trovare spazio Mina, Zappa e Luperto, chiamati a contenere l’intensità offensiva bianconera. Sulle corsie laterali sono attesi Palestra e Obert, mentre in mezzo al campo la regia dovrebbe essere affidata a Prati, affiancato da Mazzitelli e Adopo.

Restano invece diversi i nodi da sciogliere nel reparto avanzato. Le opzioni sul tavolo vanno dalla coppia Kiliçsoy-Gaetano a quella formata da Kiliçsoy ed Esposito, senza escludere l’ipotesi Esposito-Borrelli, soluzione che garantirebbe maggiore fisicità in area.

La Juventus si presenta all’appuntamento in un momento positivo e con grande fiducia. Luciano Spalletti recupera anche Yildiz, che fino a poche ore fa era in dubbio, ma tiene alta l’attenzione del gruppo: l’obiettivo è evitare cali di concentrazione e affrontare la trasferta sarda con il massimo rispetto per l’avversario.