Pisacane verso la conferma del 3-5-1-1. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari va a Firenze e sogna un'altra impresa",

Pisacane verso la conferma del 3-5-1-1. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari va a Firenze e sogna un'altra impresa",TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 gennaio 2026, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari va a Firenze e sogna un'altra impresa", è l'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna. 

Il Cagliari fa tappa a Firenze con l’ambizione di proseguire sulla scia dell’entusiasmo. Dopo il successo di prestigio ottenuto contro la Juventus, i rossoblù tornano in trasferta con l’obiettivo di strappare altri punti utili alla classifica, come sottolineato anche dall’apertura sportiva de La Nuova Sardegna.

Nel gruppo sono pienamente inseriti anche i nuovi innesti Dossena e Sulemana, elementi che hanno portato energia e fiducia nello spogliatoio e che rappresentano risorse importanti in vista del finale di stagione. Dal punto di vista tattico, Fabio Pisacane sembra orientato a confermare il 3-5-1-1, affidandosi a una linea difensiva composta da Zappa, Mina e Luperto.

In mezzo al campo è attesa una disposizione solida e fisica, pensata per contenere la qualità della Fiorentina, mentre sulla trequarti uno tra Gaetano ed Esposito dovrebbe agire a supporto dell’unica punta, il turco Kiliçsoy.