Emergenza a destra per la Samp, La Repubblica GE: "Di Pardo subito titolare"

Emergenza a destra per la Samp, La Repubblica GE: "Di Pardo subito titolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Samp, subito Di Pardo: a destra c’è emergenza", titola l'edizione genovese de La Repubblica. La Sampdoria interviene con rapidità per tamponare l’emergenza sulla fascia destra e accoglie Alessandro Di Pardo, pronto a iniziare già oggi il suo percorso in blucerchiato. Il laterale sosterrà nel pomeriggio la prima seduta a Bogliasco, dopo che la dirigenza ha accelerato le operazioni per risolvere una situazione diventata improvvisamente critica.

Gli stop di Venuti, fermatosi prima della sosta nella gara con la Reggiana, e di Depaoli, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo terrà ai box per almeno tre settimane, hanno costretto il club ad agire in tempi strettissimi. In meno di 48 ore, Andrea Mancini ha chiuso l’operazione, consegnando allo staff un rinforzo immediatamente spendibile.

A 26 anni, Di Pardo arriva con un bagaglio tecnico costruito sotto allenatori come Ranieri e Bisoli, che lo ha voluto in Emilia dopo l’esperienza calabrese. Lo staff avrà a disposizione un paio di allenamenti per valutarne la condizione fisica, ma l’assenza di alternative naturali nel ruolo potrebbe spalancargli subito le porte dell’undici titolare. L’unica opzione diversa resta l’arretramento di Cherubini.