Pisacane vuole interrompere il digiuno. Gazzetta: "Cagliari a caccia di una vittoria che manca dal 19 settembre"
Il Cagliari è chiamato alla serata perfetta per cambiare rotta. Oggi alla Unipol Domus arriva la Roma e la squadra di Fabio Pisacane va alla ricerca di un colpo che possa interrompere una lunga astinenza di vittorie: in campionato i tre punti mancano dal 19 settembre, quando il successo sul Lecce sembrò aprire scenari diversi. Ancora più datato l’ultimo brindisi casalingo, datato 13 settembre contro il Parma.
Da allora due mesi e mezzo complicati, con appena quattro punti conquistati contro Udinese, Verona, Como e Genoa. Troppo poco per una classifica che ora fa rumore e impone un cambio di passo immediato. La buona prestazione in Coppa Italia al Maradona – con i rossoblù eliminati solo ai rigori – ha però lasciato segnali incoraggianti, che oggi dovranno tradursi in concretezza.
Pisacane però deve fare i conti con l’emergenza. Il tecnico dovrà rinunciare ancora al perno difensivo Yerry Mina, mentre Mattia Felici è finito sotto i ferri a Roma per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro: stagione praticamente chiusa per l’esterno. Assenze pesanti, soprattutto in una gara che richiede carattere, compattezza e la capacità di sfruttare ogni occasione.
La missione è chiara: contro la Roma servirà un’impresa per riaccendere entusiasmo e classifica.
La Gazzetta dello Sport ipotizza un 3-5-2 con Caprile in porta; Zappa, Rodriguez e Luperto in difesa; una linea mediana con Deiola, Prati e Folorunsho e i due esterni Palestra e Idrissi; la coppia d'attacco formata da Esposito e Borrelli.
BALLOTTAGGI: Idrissi-Obert 70-30%, Folorunsho-Adopo 80-20%.