Prati-Toro in stand-by. Tuttosport: "Il Cagliari fissa il prezzo del regista:7 milioni! E Anjorin 'pesa' solo 4,5 milioni"

Prati-Toro in stand-by. Tuttosport: "Il Cagliari fissa il prezzo del regista:7 milioni! E Anjorin 'pesa' solo 4,5 milioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sì, Toro su Jappert. E Prati? 7 milioni!". Così titola Tuttosport. Perso Ricardo, sono partite le trattative per il difensore italo-argentino. Il Cagliari fissa il prezzo del regista: e Anjorin “pesa” solo 4,5 milioni. Il Maiorca in pressing per convincere Ngonge. Popa al Cluj. Il Bologna sonda di nuovo Asllani.

Il mercato in uscita del Torino resta concentrato soprattutto sulla linea mediana. Tra i nomi destinati a muoversi c’è ancora quello di Tino Anjorin, la cui posizione è cambiata dopo che il riscatto dall’Empoli è diventato automatico, maturato con l’ingresso in campo contro la Roma nel girone di ritorno. Il centrocampista è tornato così al centro delle valutazioni del club granata.

Negli ultimi giorni Anjorin è stato nuovamente proposto al Cagliari nell’ambito di un’operazione che coinvolgerebbe Matteo Prati, regista classe 2003 che potrebbe lasciare la Sardegna. Il nodo principale resta di natura economica: il Torino attribuisce ad Anjorin una valutazione intorno ai 4,5 milioni di euro, mentre il presidente rossoblù Tommaso Giulini considera Prati un asset da almeno 7 milioni, difficilmente sotto la soglia dei 6. Il Cagliari, per il momento, ha preferito prendere tempo, lasciando aperta la porta a nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

Parallelamente, il Torino continua a lavorare anche su altri fronti. Attraverso l’Inter, il club spera di facilitare l’approdo di Kristjan Asllani al Bologna, soluzione che potrebbe sbloccare ulteriori incastri a centrocampo. Su Prati restano vigili anche Genoa e Sassuolo, che hanno effettuato sondaggi, ma al momento la società granata sembra in vantaggio nella corsa al giovane regista, già decisivo contro il Toro nell’ultimo confronto diretto.

Infine, sul mercato in uscita torna d’attualità anche il nome di Ngonge. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, il Maiorca – impegnato nella lotta salvezza nella Liga – ha riallacciato i dialoghi per convincere l’esterno ad accettare un trasferimento in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto legato a determinate condizioni. Il cartellino del giocatore resta di proprietà del Napoli.