Qui Pisa - Cuadrado, niente Cagliari: si allungano i tempi di recupero

Qui Pisa - Cuadrado, niente Cagliari: si allungano i tempi di recuperoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il rientro di Juan Cuadrado slitta ulteriormente. L’esterno colombiano del Pisa non tornerà a disposizione prima del 2026, complice un infortunio muscolare che continua a richiedere prudenza. Il problema fisico è stato accusato nell’ultima seduta di allenamento prima della gara contro il Sassuolo del 24 novembre: gli accertamenti avevano evidenziato una distrazione di lieve entità al bicipite femorale sinistro, ma il percorso di recupero si è rivelato più lungo del previsto.

Cuadrado è fermo dal 7 novembre, data dell’ultima apparizione contro la Cremonese, e non sarà disponibile per le prossime due trasferte ravvicinate - riferisce il Corriere Fiorentino -: domenica a Cagliari e sabato 27 dicembre contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Restano inoltre in forte dubbio anche gli impegni di inizio anno contro Genoa e Como, in calendario il 3 e 6 gennaio.

Il tecnico Alberto Gilardino deve fare i conti con un’emergenza che non riguarda solo il colombiano. Alla lista degli indisponibili si aggiungono infatti Nzola e Akinsanmiro, entrambi impegnati in Coppa d’Africa, oltre a Stengs, che sta completando la fase finale della riabilitazione in Versilia dopo l’intervento chirurgico subito in Finlandia lo scorso settembre.

Un quadro complesso che costringerà lo staff nerazzurro a gestire con attenzione rotazioni e scelte nelle prossime settimane.