Retrocessione Fiorentina, l’algoritmo non ci crede. Rischiano di più Verona, Pisa, Parma, Cagliari, Genoa e Lecce

Retrocessione Fiorentina, l’algoritmo non ci crede. Rischiano di più Verona, Pisa, Parma, Cagliari, Genoa e LecceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Fiorentina mantiene alta la fiducia nonostante il momento difficile. Dopo la sconfitta di Bergamo, nello spogliatoio Ranieri e i suoi compagni si sono incoraggiati a vicenda, convinti che la squadra — insieme alla Fiesole — riuscirà a centrare la salvezza. Un ottimismo condiviso anche dai numeri: secondo le proiezioni, la probabilità che la Viola retroceda è del 20,11%, una quota significativa per un club partito con ambizioni superiori, ma bassa se confrontata con quella delle rivali dirette nella lotta per non scendere in Serie B.

Il Predictor di Opta - riferisce il Corriere dello Sport - delinea un quadro molto più critico per il Verona, considerato quasi condannato alla retrocessione con una stima dell’81,10%. A seguire il Pisa, che presenta una probabilità del 40%, e il Parma, fermo al 38,4%. Percentuali più alte rispetto alla Fiorentina anche per Cagliari (33,97%), Genoa (32,01%) e Lecce (28,14%).

Secondo l’algoritmo, la squadra di Vanoli dovrebbe chiudere il campionato al 14° posto, piazzamento che rappresenterebbe il peggior risultato dalla stagione 2018-19, quando la Viola terminò diciottesima salvandosi solo all’ultima giornata, in coincidenza con la fine dell’era Della Valle. Non garantirebbe un posto in Europa, ma permetterebbe almeno di celebrare il Centenario nella massima serie.