Ripartenza Belotti. Gazzetta: "Il Cagliari ci spera per la svolta salvezza"

Ripartenza Belotti. Gazzetta: "Il Cagliari ci spera per la svolta salvezza"
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Ripartenza Belotti. Il Cagliari ci spera per la svolta salvezza". Questo il titolo de La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. 

Dopo settimane di riabilitazione, l’attaccante del Cagliari ha ripreso ad allenarsi individualmente nel centro sportivo di Asseminello, primo passo concreto verso il recupero dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro rimediato nella gara contro l’Inter alla quinta giornata. L’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore è ormai alle spalle, ma il percorso per rivederlo in campo è ancora lungo.

Il club rossoblù, che sui propri canali social ha voluto incoraggiarlo con un “Siamo al tuo fianco”, spera di poter contare sul suo ritorno in primavera, quando la squadra sarà impegnata nella fase decisiva della lotta salvezza. La sua esperienza e il suo carattere potrebbero rivelarsi armi preziose per il gruppo di Fabio Pisacane, che ha risentito pesantemente della sua assenza.

I numeri parlano chiaro: con Belotti in campo, il Cagliari aveva raccolto sei punti in tre partite, frutto delle vittorie contro Parma (2-0) e Lecce (2-1), in cui il centravanti si era distinto con una doppietta decisiva. Dalla sua uscita per infortunio contro l’Inter, invece, i sardi hanno trovato il gol solo quattro volte in sei gare, totalizzando appena tre punti.

Senza il classe ’93, l’attacco rossoblù ha faticato a trovare continuità. Le uniche reti degli offensivi sono arrivate da Gennaro Borrelli, nell’1-1 contro l’Udinese, e da Sebastiano Esposito, autore del momentaneo vantaggio contro il Sassuolo, poi sconfitto per 2-1. Numeri troppo bassi per una squadra che lotta per restare in Serie A.