Tuttosport - Il Pisa da playoff con Tramoni-gol. Matteo e Lisandru ora sognano la maglia azzurra
"Il Pisa da playoff con Tramoni-gol". Così titola stamattina Tuttosport. L'uomo in più di Aquilani. Al rientro dopo un infortunio, ha steso il Palermo con due reti.
Settimana scorsa è arrivata anche la gradita notizia dell’acquisizione da parte sua e di suo fratello Lisandru, compagno di squadra al Pisa, della cittadinanza italiana. Un’idea nata quando giocava nel Brescia due stagioni or sono. Adesso i fratelli nativi di Ajaccio, in Corsica, possono sognare anche la maglia azzurra visto che hanno giocato solo a livello giovanile, massimo Under 19 per Matteo, con la Francia.
Per Matteo Tramoni - si legge sul quotidiano torinese - Il bello però deve ancora venire visto che questo ragazzo ha grandi margini di miglioramento. Il Pisa lo acquistò dal Cagliari nell’estate 2022 dopo la bella stagione al Brescia, 42 presenze con 8 gol e due assist nel 2021-2022, mettendolo sotto contratto fi no al 2026. Nel 2022-2023 segna 5 reti, più due assist, in 35 presenze con Maran e D’Angelo. Al di là dei numeri la svolta arriva all’inizio di questa stagione con l’avvento di Alberto Aquilani. Fin dalle amichevoli e dalla Coppa Italia si vede che è un altro Tramoni. Poi il destino ci mette lo zampino, ma adesso Matteo si sta riprendendo i suoi sogni.