Tuttosport - Liverani alla Salernitana. Dionisi resta: pericolante. Il Cagliari ha ancora fiducia in Ranieri

Tuttosport - Liverani alla Salernitana. Dionisi resta: pericolante. Il Cagliari ha ancora fiducia in RanieriTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 12 febbraio 2024, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Liverani alla Salernitana. Dionisi resta: pericolante". Così titola stamattina Tuttosport. Via Inzaghi, i granata cercano il miracolo con il terzo tecnico. Quanti dubbi al Sassuolo. Viavai sulle panchine: Ranieri offre le dimissioni alla squadra, che si schiera con lui. In Emilia invece le riflessioni sono in corso: Bergamo ultima chance?

Chi, invece, è convinto di centrare il traguardo salvezza senza esautorare l’attuale guida tecnica è il Cagliari - spiega il quotidiano torinese -. Il presidente Tommaso Giulini, infatti, ha piena e totale fiducia in un decano della panchina come Claudio Ranieri, arrivato all’ultima stagione della carriera da allenatore. L’obiettivo del tecnico romano, naturalmente, è di chiudere in bellezza, salvando la formazione sarda. Finire con la retrocessione come accaduto al suo maestro Carletto Mazzone a Bologna nel 2005 è una macchia da evitare. Ecco perché il Casteddu punta sulle grandi motivazioni che animano Sir Claudio per risalire la china dopo le ultime batoste. Quattro sconfitte di fi la contro Frosinone, Torino, Roma e Lazio con ben 12 reti incassate a minare le certezze, che avevano accompagnato gli isolani nella prima parte di stagione. A proposito: sabato pomeriggio non è passato inosservato il silenzio assordante di Ranieri nel post partita. Zero interviste che avevano fatto circolare voci di dimissioni presentate alla dirigenza cagliaritana. In realtà le cose sono andate in maniera diversa: a fi ne partita il tecnico ha provato a scuotere i suoi giocatori, mettendoli di fronte alle loro responsabilità. Della serie: se il problema sono io, tolgo il disturbo ma non sto qui a collezionare figuracce. E tantomeno voglio retrocedere. Una mossa che ha provocato la reazione immediata del gruppo rossoblù, schieratosi compatto al fi anco del proprio condottiero. E allora avanti insieme con l’obiettivo di ritrovare punti e prestazioni all’altezza a partire da domenica a Udine. Uno scontro diretto dal profumo di crocevia decisivo per questo Cagliari.