Videolina Sport - Neri: "Cagliari da 3 anni in continua evoluzione, dal gol di Caicedo sempre più in basso. Non intravedo un cambio di marcia"

Videolina Sport - Neri: "Cagliari da 3 anni in continua evoluzione, dal gol di Caicedo sempre più in basso. Non intravedo un cambio di marcia"
lunedì 28 novembre 2022, 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Presente a Videolina Sport, giornalista di Videolina Luca Neri ha analizzato il momento, anche storico, del Cagliari, dopo il pari di Frosinone. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Il Cagliari ha iniziato il campionato con la mentalità di dover pensare, 'purtroppo abbiamo pareggiato a Frosinone'; adesso sembra che il Cagliari viva sul 'per fortuna abbiamo pareggiato a Frosinone'. Ed è questo secondo me il grosso problema. Io vedo una squadra che da ormai tre anni sta vivendo una continua involuzione, oggi erano in campo Nandez e Rog, che non dovevamo essere a Frosinone, ma in Qatar.

Non ci sono, non perchè non siano di quel livello, visto che comunque lì ci sono Godin e Caceres che l'anno scorso non hanno certo brillato per rendimento, ma non ci sono perchè il Cagliari da anni sta vivendo un'involuzione continua che rischia di portarlo sempre più in basso. Dal gol di Caicedo in poi, quindi dal gol di Cagliari-Lazio, la squadra rossoblù è andata sempre più in basso; ha avuto dei piccoli momenti, dei piccoli sussulti, ma sempre con l'umore basso. E una serie di sconfitte consecutive vissute nel 2020, vissute nel 2021, le stiamo rivivendo nel 2022. Io faccio fatica in questo momento ad un Cagliari che da un giorno all'altro cambi marcia".