Agostini: "Playoff traguardo straordinario. Amarezza per la sconfitta di oggi"

Agostini: "Playoff traguardo straordinario. Amarezza per la sconfitta di oggi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
domenica 1 maggio 2022, 14:15Settore giovanile
di Paola Pascalis

La Primavera rossoblù sbarca ai playoff. Lo fa con tre partite di anticipo sulla fine della stagione regolare, cogliendo così un traguardo storico per il club. I ragazzi guidati da Alessandro Agostini affronteranno i prossimi impegni – contro Pescara, Juventus ed Empoli - con l’obiettivo di crescere ulteriormente e affrontare poi la post-season. Ininfluente, anche se amara, la sconfitta per 2-1 in casa della capolista Roma, arrivata nel finale dopo l’iniziale vantaggio di Desogus. Decidono i gol di Cherubini e Satriano, nonostante una gara che ha visto il Cagliari creare un numero più alto di azioni da gol.

Il tecnico della Primavera si gode la matematica certezza dei playoff: “Questo è un traguardo straordinario, per l’importanza assoluta di un risultato del genere e per tutto ciò che stiamo facendo dal primo giorno di allenamenti”, spiega Agostini. “I ragazzi, lo staff, tutto il gruppo sta lavorando in maniera sublime e non vogliamo fermarci qui perché dobbiamo fare il massimo delle nostre possibilità. Siamo felici e orgogliosi, non abbiamo mai mollato neanche nei momenti più complicati, continuiamo a pensare una gara alla volta come sempre poi si vedrà dove arriveremo. I playoff della Primavera – che avevamo sfiorato nelle precedenti due stagioni - sono lo specchio del lavoro del club con i giovani, si uniscono a quelli che disputeranno Under 16 e Under 15, ai tanti ragazzi maturati in questi mesi in un lavoro collettivo di alto livello”.

Sulla gara di Trigoria: “C’è amarezza per avere perso immeritatamente una gara prevedibilmente molto tosta, al cospetto della prima della classe che ha dimostrato il suo valore. Noi non siamo stati da meno, come all’andata abbiamo giocato alla pari di un rivale molto forte e andiamo via dal campo con rammarico. In queste sfide non puoi permetterti errori, la minima disattenzione la paghi e così è stato”.