Cagliari-Juventus 0-2: Portanova e Frederiksen stendono i rossoblu
![]() |
Seconda sconfitta stagionale per la Primavera di Max Canzi, che dopo la sconfitta contro l’Inter all’esordio, cade alla Sardegna Arena contro la Juventus di Baldini.
Primi 15’ minuti positivi per i rossoblu, che al 12’ sfiorano il vantaggio con un’incornata di Verde, che si spegne di poco sul fondo. Al primo vero affondo, è la Juve a passare: conclusione a centro area di Portanova, che porta in vantaggio i bianconeri.
Gli uomini di Canzi non demordono e sfiorano il pari al 31’, ma la conclusione di Ladinetti dal limite è deviata sul palo da Loria, con la sfera che torna in campo.
SUl finire di tempo Kouadio sfiora nuovamente il pari, ma Loria è reattivo nel respingere.
Nella ripresa, i rossoblu calano vistosamente ed i bianconeri prendono il sopravvento.
Al 53’ Petrelli, imbeccato da una punizione di Frederiksen, conclude dal limite, impegnando seriamente Daga.
Lo stesso Frederiksen fa il bello ed il cattivo tempo: al 74’ sfiora il bis, mentre al 77’ trova il raddoppio, con una punizione dal limite deviata in area, che lascia Daga senza scampo.
Nel finale i bianconeri sfiorano il tris ancora con Frederiksen, ma la sua marcatura viene annullata per fuorigioco, mentre i rossoblu sfiorano il gol della bandiera con un diagonale mancino di Doratiotto, ma la conclusione del capitano si spegne sul fondo.
Per i rossoblu, è il secondo tonfo consecutivo, mentre i bianconeri volano a punteggio pieno, dopo il successo sulla Samp di settimana scorsa.