Filippi: "Sono contento, la squadra ha reagito con carattere"

Filippi: "Sono contento, la squadra ha reagito con carattere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
martedì 30 agosto 2022, 14:15Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

Al termine dell'Incontro tra Cagliari e Fiorentina, valido per la terza giornata del campionato di primavera 1, il tecnico dei rossoblù Filippi ha parlato ai microfoni del club:

"La Fiorentina è una squadra molto organizzata e noi abbiamo avuto solo un giorno per preparare la sfida, tornati dalla trasferta di Milano. Sono contento perché la squadra ha reagito con carattere anche nei momenti più complessi, abbiamo provato a ribattere colpo su colpo in ogni situazione. Il DNA del gruppo deve essere questo".

CONTINUARE A LAVORARE: "Mi sorprenderei se già oggi fossimo estremamente disinvolti nella fase di costruzione. L'obiettivo è arrivare a giocare le partite dominando di più il gioco, oggi ci è riuscito un po' meno anche di fronte a un avversario molto aggressivo, è fisiologico. La strada intrapresa è corretta, ci riusciremo con il lavoro e miglioreremo man mano".

LA DEDIZIONE DEL GRUPPO: "Sono impressionato dall'applicazione e la dedizione di questi ragazzi, dalla qualità che mettono nel lavoro quotidiano. In queste tre gare si sono dimostrati tutti all'altezza, anche chi è entrato a partita in corso. È un gruppo che dimostra grande maturità e i singoli hanno capacità di incidere. Merito dei ragazzi e dello staff, i frutti si vedranno nell'arco delle partite".