Il punto sul Settore giovanile rossoblù

Il punto sul Settore giovanile rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 13 settembre 2021, 20:45Settore giovanile
di Vittorio Arba
fonte Cagliari Calcio

Scaldano i motori le formazioni del Settore giovanile rossoblù, impegnate nell’ultima fase della preparazione in vista dell’inizio dei campionati. L’U16 e l’U15, rispettivamente allenate da Riccardo Testoni e Gian Marco Giandon, esordiranno il 26 settembre in Piemonte, contro l’Alessandria. Tanta l’attesa della ripartenza dopo le ultime due annate condizionate dal Covid.

Stagione che è già cominciata, invece, per l’U17. I ragazzi di Daniele Zini hanno esordito in campionato domenica a Monza, subendo una sconfitta per 2-0. Bravi i padroni di casa a siglare il gol del vantaggio allo scadere della prima frazione, sigillando poi il risultato nella ripresa. I rossoblù avranno la possibilità di rifarsi tra le mura amiche domenica 19 settembre alle 15:30 contro il Venezia.

Al via anche l’avventura del Settore femminile del Cagliari: gli allenamenti ripartono mercoledì 14 settembre alle ore 16 presso il Centro Sportivo di Monte Claro. Il Club chiama a raccolta tutte le giovani appassionate da ogni parte della Sardegna che vogliono continuare l’attività o approcciarsi per la prima volta ad essa.

Resta in attesa della pubblicazione dei calendari l’U14, che è stata ufficialmente inserita nel gruppo con le squadre lombarde. I ragazzi di Francesco Atzeni saranno la prima formazione del Cagliari a partecipare a un campionato nazionale Under 14.