Pisacane: "Coroniamo un periodo di lavoro intenso. Vinciguerra? Gli avevo predetto il gol, ne ha fatti due"

Pisacane: "Coroniamo un periodo di lavoro intenso. Vinciguerra? Gli avevo predetto il gol, ne ha fatti due"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 27 maggio 2023, 17:00Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

Al termine del match vinto contro il Frosinone, Fabio Pisacane ha commentato la salvezza raggiunta dalla Primavera del Cagliari ai microfoni del club rossoblù:

IL SUCCESSO - “La squadra si è superata, oggi hanno fatto una partita enorme sotto ogni punto di vista, meritandosi sul campo, senza dover guardare a nient’altro, un risultato che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti da quando io e Matteo Battilana abbiamo preso in mano il gruppo. Ai ragazzi e allo staff va fatto un plauso gigantesco, quando subentri in corsa a poche settimane dalla fine cerchi di dare una scossa, non hai la certezza di riuscire a darla, ma se in dieci gare determini in questo modo vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta. Oggi coroniamo un periodo di lavoro intenso, di sacrifici importanti volti al raggiungimento dell’obiettivo”.

SALVEZZA RAGGIUNTA - “Quando si chiude una stagione col sorriso tutto può apparire scontato, non è così. Niente è facile, bisogna meritarselo e noi l’abbiamo fatto. Non ho mai temuto che non ce l’avremmo fatta, ieri è stata la vigilia più serena da quando abbiamo intrapreso questo percorso, vedevo le facce dei calciatori e sapevo avrebbero fatto una prestazione del genere. Qui c’è una base umana importante, con caratteristiche morali che rispecchiano i valori del Club, per questo ognuno di noi voleva portare il proprio mattoncino alla causa dando fino all’ultima goccia di sudore”. 

IL LEGAME CON IL CAGLIARI “Sono felice, perché questa è una giornata che mi lega ulteriormente ai colori rossoblù, alla storia del Cagliari Calcio e a tutto ciò che lo riguarda. Ringrazio chi mi ha dato fiducia in un momento non semplice, amo le sfide complicate e ho voluto intraprenderla con tutto me stesso, con umiltà e lo spirito di chi vuole imparare. Con Matteo e tutti i nostri collaboratori ho cercato di portare spirito di sacrificio, cultura del lavoro e dello stare sul pezzo, come ho sempre fatto nella mia carriera”.

SU VINCIGUERRA - “Gli avevo predetto il gol, ne ha fatti addirittura due. Lui e i suoi compagni, dal primo all’ultimo, oggi hanno dimostrato ulteriormente quanto tengano al Cagliari e che su di loro si può costruire tanto”.