Primavera 1, tra le migliori prestazioni spicca Paul Mendy del Cagliari

Primavera 1, tra le migliori prestazioni spicca Paul Mendy del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 16:45Settore giovanile
di Martina Musu

Sofascore ha pubblicato la classifica delle migliori prestazioni individuali del Campionato Primavera 1 2025/2026, aggiornata all’ottava giornata. La grafica, intitolata “Le migliori prestazioni”, raccoglie i dieci giocatori che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle singole partite, secondo le valutazioni statistiche della piattaforma.

In vetta alla classifica figura Andrea Vailati del Monza, autore di una gara perfetta contro il Verona (0-1) e unico a raggiungere il voto massimo, 10, frutto di una prova eccezionale tra i pali.

Subito dietro, tra i protagonisti di giornata, spicca anche il nome di Paul Mendy, talento del Cagliari Primavera, valutato 9.1 nella vittoria per 3-2 contro il Sassuolo. Una prestazione di grande impatto per il giovane rossoblù, che si conferma tra i profili più interessanti del vivaio isolano.

Completano la top ten Filippo Plazzotta (Milan, 9.2), Francesco Minicangeli (Frosinone, 9.1), Alessandro Di Nunzio (Roma, 9.0), Alessandro Ciardi (Parma, 9.0), Simone Abbondanza (Juventus, 9.0), Niccolò Fontana (Cesena, 9.0), Marco Romano (Genoa, 8.9) e Gabriel Kulla (Sassuolo, 8.9).

Un riconoscimento importante per Mendy e per tutto il settore giovanile del Cagliari Calcio, sempre più protagonista nel panorama della Primavera 1