Primavera, Genoa-Cagliari 1-1: si complica la corsa ai play-off

Primavera, Genoa-Cagliari 1-1: si complica la corsa ai play-offTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 17 maggio 2019, 17:03Settore giovanile
di Luca Pes

Termina 1-1 l'incontro disputato al "Gambino" di Arenzano tra Cagliari e Genoa valido per la  29esima giornata del campionato Primavera 1. Un punto che serve a poco a entrambe le squadre. Il Cagliari aggancia il Chievo al sesto posto in classifica ma i veneti in questo momento hanno una partita in meno. Il Genoa ha ora 29 punti con una partita da recuperare e rimane in piena zona retrocessione.

LA CRONACA

Si mette subito male per gli uomini di Canzi che al 7° vanno in svantaggio: rigore assegnato al Genoa per un fallo subito da Piccardo, Bianchi dal dischetto trafigge Daga. Al 22° i ragazzi di Sabatini rischiano su un retropassaggio corto in area, la difesa ligure interviene prontamente per metterci una pezza. Genoa vicino al raddoppio al 29° con Bianchi, la palla termina di poco a lato. Il Cagliari prende campo e prova a raddrizzare la partita ma nel corso del primo tempo non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Russo. 

In apertura di ripresa doppia occasione Genoa prima con Ventola di testa, poi con Rovella che da fuori calcia sul fondo. Al 56° ancora liguri in attacco con Adamoli, bravo Daga a respingere. Cagliari vicino al pari al minuto 68 con Doratiotto che colpisce al volo, provvidenziale il salvataggio di Njie. I grifoncini provano a chiudere al 76° con Bianchi, la sua conclusione termina fuori. Al minuto 80 bella punizione del Genoa, Daga respinge con i pugni. A cinque dalla fine Porru mette un bel pallone in area senza che nessuno possa intervenire, ma i sardi sono vivi e tutt'altro che rassegnati. Mentre l'incontro volge al termine e si gioca il recupero il Cagliari trova il pareggio con Verde che sugli sviluppi di un calcio di punizione batte da due passi l'estremo difensore genoano.

 

Il tabellino di Genoa-Cagliari 1-1

GENOA (4-3-3): Russo; Piccardo (83' Gasco), Adamoli, Njie, Raggio; Vasco Oliveira, Karic (88' Zvekanov), Rovella; Bianchi, Masini, Ventola (72' Micovschi). 
A disposizione: Raccichini, Zanoli, Dumbravanu, Verona Gronberg, Cleonise, Criscito, Petrovic, Ruggiero, Candela. 
Allenatore: Carlo Sabatini

CAGLIARI (4-2-3-1): Daga; Kouadio (46' Porru), Carboni, Boccia, Cadili (87' Desogus); Lombardi, Kanyamuna; Contini, Doratiotto, Marigosu (63' Lella); Verde. 
A disposizione: Cabras, Pici, Albini, Aly, Dore, Acella. 
Allenatore: Max Canzi

ARBITRO: Maggio di Lodi

MARCATORI: 7° Bianchi (rig.) (G), 94° Verde (C)

AMMONITI: Russo (G), Lombardi (C), Doratiotto (C), Bianchi (G), Cadili (C)