Tramascere (CM.com): "Michele Carboni futuro delle nostre nazionali: gioca alla Pirlo, ma il suo idolo è Ronaldinho"

Tramascere (CM.com): "Michele Carboni futuro delle nostre nazionali: gioca alla Pirlo, ma il suo idolo è Ronaldinho"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 22 gennaio 2023, 20:30Settore giovanile
di Vittorio Arba

Emanuele Tramascere, giornalista di Calciomercato.com, ha elogiato il Primavera rossoblù Michele Carboni, autore della doppietta decisiva che ha consentito al Cagliari di sconfiggere i pari età della Roma ieri pomeriggio ad Asseminello. Queste le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Michele Carboni, centrocampista italianissimo classe 2004, è colui che con una doppietta ha consentito al Cagliari Primavera di sconfiggere la capolista Roma. In futuro potrebbe tornare molto utile alle nostre nazionali. In stagione ha già totalizzato 6 reti e due assist in 15 presenze, gioca da regista "alla Pirlo" e calcia tutto: sia punizioni che angoli. Ma è la verticalità il suo punto di forza.

Ha vestito virtualmente la maglia della Juventus, in quanto il Sorso, dove ha cominciato a giocare, era un academy bianconera. Poi ha militato a Sassari, prima di sbarcare a Cagliari, con la società rossoblù che si è aggiudicata il giocatore, superando la concorrenza di diverse squadre italiane importanti. Gioca da regista, ma il suo idolo è Ronaldinho, come affermato dallo stesso giocatore. Carboni è una risorsa importante per il Cagliari, che gli ha fatto già firmare un contratto da professionista. L'esordio in professionista per Carboni, non è un focus lontano dal  concretizzarsi".