A La Spezia per imporre la legge del più forte

A La Spezia per imporre la legge del più forteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 15 novembre 2015, 07:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Cagliari ancora fortemente rimaneggiato

Nelle ultime tre trasferte il Cagliari ha ottenuto la miseria di un punto e realizzato zero goal. Numeri impietosi, ma se si considera l'ultima partita lontano dal Sant'Elia, a Perugia, la banda Rastelli ha dimostrato un lieve cambio di mentalità che ha portato la squadra a subire meno le sfuriate avversarie ed a contrattaccare per ottenere la vittoria. La partita di oggi al Picco di La Spezia rivelerà se il Cagliari sta dando continuità a questo cambiamento. Bjelica è stato messo in discussione dalla dirigenza del sodalizio ligure dopo la cinquina subita a Trapani e, dopo un'intera settimana di ritiro con la squadra, ha caricato a mille i suoi per cercare di raddrizzare la situazione, ma proprio l'eccessiva foga potrebbe giocare un brutto scherzo ai padroni di casa ed il Cagliari, dall'alto dei galloni di capolista, dovrà essere bravo, freddo e lucido ad approfittarne nonostante la formazione decisamente rimaneggiata.

 

Qui Spezia: Bjelica recupera Terzi, Postigo e Nenè e non ha lasciato intendere a chi darà la maglia da titolare. Tuttavia l'ex bomber del Cagliari dovrebbe partire dalla panchina per dare spazio ad un altro bomber, Emanuele Calaiò con i temibili Situm e catellani a supporto nel 4-2-3-1 scelto dal mister croato.

Qui Cagliari: piove sul bagnato in casa rossoblu, o meglio nell'infermeria rossoblu. Anche Di Gennaro è out, Giannetti è partito, ma solo all'ultimo Rastelli deciderà se schierarlo dal primo minuto o meno. Qual'ora l'attaccante dovesse accomodarsi in panchina ecco pronto un 4-5-1 con Joao Pedro e Tello esterni d'attacco a sostegno dell'unica punta, Melchiorri. In rampa di lancio il giovane Arras. Deiola, Tello e Munari si contendono una maglia a centrocampo.

 

Probabili formazioni:

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Martic, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Situm, Kvrzic, Catellani; Calaiò. Allenatore: Bjelica.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salomon, Ceppitelli, Capuano; Dessena, Fossati, Tello; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. Allenatore Rastelli.

 

Ballottaggi:

Terzino destro: Pisacane 90% - Balzano 10%

Mezz'ala sinistra: Tello 55% - Deiola 35% - Munari 10%

Â