Al San Nicola la partita della vita

Al San Nicola la partita della vitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 6 maggio 2016, 06:35Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Quarantunesima giornata di campionato

Un punto, un solo misero punticino, una goccia in un vasto oceano. Ma pur sempre di una goccia trattasi e deve essere portata nel recipiente. Al San Nicola i rossoblu avranno un compito che definire proibitivo sarebbe un eufemismo. I galletti, infatti, godono di un ottimo momento di forma e del terzo posto che è a portata di mano. Lecito attendersi una squadra che aggredira' sin dal fischio d'inizio e lotterà su ogni pallone. Il Cagliari, dal canto suo, continua a mostrare limiti fisici e ad arrancare alla ricerca della matematica certezza della promozione nella massima serie, ma che paradossalmente potrebbe sfruttare a proprio vantaggio l'avido desiderio di vittoria degli avversari. Fischio d'inizio alle 20.30.

 

Qui Bari: nessun particolare di formazione per Campione che potrà contare sui recuperi di De Luca e Defendi.  Il primo potrebbe completare il tridente d'attacco con Maniero e Rosina, mentre il secondo potrebbe essere schierato a centrocampo con Donkor schierato come terzino destro.  

Qui Cagliari: 3-5-2 o 4-3-1-2. Come modulo speculare ai galletti Rastelli dovrebbe optare per la seconda ipotesi, anche se non si escludono sorprese. Probabile l'impiego dall'inizio di Farias, con Giannetti e Sau che completerebbero il trio offensivo. In difesa conferma per Pisacane sulla destra con Balzano inizialmente in panchina. Fossati, Cinelli e Tello si giocano il posto dello squalificato Munari. L'ex capitano del Vicenza parrebbe il favorito.

 

Probabili formazioni:

Bari:(4-3-3) Micai, Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, De Luca, Maniero. All.Camplone.

Cagliari: (4-3-1-2) Storari, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Cinelli, Di Gennaro, Deiola, Farias, Giannetti, Sau. All.Rastelli.