Cagliari, c'è l'Atalanta: vietato sbagliare

Cagliari, c'è l'Atalanta: vietato sbagliareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 18 settembre 2016, 07:30Primo piano
di Pietro Piga
Fischio d'inizio alle 15

E' solo la quarta giornata, ma per il Cagliari ci sono in palio tre punti pesantissimi. Obiettivo rivalsa e prima vittoria in campionato, quindi, dopo la sconfitta a Bologna. L'avversario di questo pomeriggio (ore 15, stadio Sant'Elia) è l'Atalanta, reduce dalla vittoria interna contro il Torino, a caccia del primo sorrido lontano dalle mure amiche.

QUI CAGLIARI: Belle e brutte notizie per Massimo Rastelli. L'allenatore rossoblu, infatti, sorride per il ritorno di Joao Pedro ma deve fare a meno di Ionita e Farias, entrambi infortunati, e di Storari (squalificato) oltre che di Dessena. Nel 4-3-1-2 iniziale vedrà Rafael tra i pali; davanti al brasiliano, da destra verso sinistra, Isla, Bruno Alves, Ceppitelli e Murru; a centrocampo, il trio sarà composto da Padoin, Di Gennaro mentre l'ultima casella potrebbe essere occupata da Munari.  Il discorso per un posto alle spalle di Sau e Borriello è collegato a quello del centrocampo, perché con l'inserimento di Munari sul centrodestra, Barella è favorito su Joao Pedro per la trequarti. L'alternativa potrebbe essere Munari in panchina, Barella a centrocampo e Joao Pedro a supporto dei due attaccanti.

QUI ATALANTA: Gian Piero Gasperini ritrova, dopo la squalifica, Carmona; però, saranno indisponibili Dramé, Suagher, Pesic e Sportiello (causa dorsalgia), che appare nella lista dei convocati. Quindi, oltre all'esordio di Berisha, è previsto anche un cambio di modulo: infatti, l'allenatore della Dea dovrebbe passare dal 4-3-3 al 3-5-1-1. Sulla corsia di sinistra, è vivo il ballottaggio Konko-Spinazzola, con l'ex Lazio favorito; mentre per il ruolo di unico riferimento offensivo, Paloschi dovrebbe essere preferito a Pinilla.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Padoin, Di Gennaro, Munari; Barella; Sau, Borriello. Panchina: Colombo, Crosta, Bittante, Capuano, Pisacane, Salamon, Joao Pedro, Tachtsidis, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Massimo Rastelli.

ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Zukanovic, Toloi, Masiello; Konko, Kurtic, Carmona, Kessié, D'Alessandro; Gomez; Paloschi. Panchina: Bassi, Sportiello, Caldare, Conti, Freuler, Gagliardini, Grassi, Migliaccio, Petagna, Pinilla, Raimondi, Spinazzola, Stendardo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.