Cagliari-Juventus, le pagelle: bene Barella e Cigarini, Farias spuntato

Cagliari-Juventus, le pagelle: bene Barella e Cigarini, Farias spuntatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 gennaio 2018, 22:55Primo piano
di Federico Paparusso

Rafael 6 Ordinaria amministrazione. Viene impegnato poco, a parte qualche uscita.

Romagna 6 Prestazione di personalità per il centrale dell'Under20. Difende con ordine, rispondendo sempre presente in chiusura sull'avversario.

Ceppitelli 6 Riesce a contenere l'aggressività degli attaccanti bianconeri, seppur con molta difficoltà. Nel finale va in avanti per cercare il pareggio.

Pisacane 6 Schierato a sorpresa, disputa una partita positiva. Non lascia spazi alle punte avversario. Troppo molle in occasione della rete di Bernardeschi.

Faragò 6  Nel primo tempo mette in affanno la retroguardia bianconera con cross davvero pericolosi. Nella ripresa cala alla distanza.

Ionita 6 Molto bene in fase d'interdizione. Recupera tantissimi palloni, col suo fisico è prezioso in mezzo al campo. Non indietreggia mai la gamba.

Barella 6,5 Sempre tra i migliori. Bene le due fasi, sia in interdizione che in impostazione. Più di una volta riparte in contropiede mettendo non poca paura agli avversari. Praticamente dappertutto, l'ultimo ad arrendersi. 

Cigarini 6,5 Smista una miriade di pallone facendo girare la squadra al meglio. Se quest'oggi il Cagliari gioca bene gran merito va a lui.  

Padoin 6 Un po' spento rispetto al solito, si vede comunque per qualche pallone crossato in area che però le punte non riescono a sfruttare. Preferisce contenere a spingere in una partita non semplice.

Pavoletti 6 Gara di grande sacrificio per lui. Lotta come un leone in mezzo a tante maglie avversario riuscendo spesso a far salire la squadra. Soltanto una grande parata del portiere gli nega la meritata gioia del gol. 

Farias 5,5 Molto pimpante in avvio, impegna seriamente i centrali bianconeri. Ha due buone chance davanti al portiere ma non le sfrutta, ciccando prima il tiro e colpendo il palo dopo. Peccato.

Sau S.V.

Van Der Wiel S.V.

Giannetti S.V