Cagliari, prenditi l'ottava meraviglia

Cagliari, prenditi l'ottava meravigliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 novembre 2015, 07:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Il Cagliari non vuole fermarsi

Una vittoria per dare un ulteriore segnale al campionato ed avvalorare la prestazione di domenica scorsa a La Spezia. Massimo Rastelli è stato chiaro in conferenza: non vuole assolutamente interrompere la striscia positiva in casa e vuole vincere anche con l'Ascoli. Massima concentrazione, dunque. I marchigiani, dal canto loro, navigano in piena zona play out, ma il cambio della guida tecnica, con Mangia che ha sostituito Petrone, ha ridato stimoli e linfa vitale ad una squadra cher ha subito reagito bene, specie con Cacia che ha ritrovato il goal dopo un periodo buio sottoporta. Sarà difficile per i rossoblu scardinare una difesa non velocissima, ma che copre in maniera efficace gli spazi con un 4-4-1-1 che in fase di copertura può arrivare a schierare ben cinque difensori. Rastelli ha ritrovato le sue frecce Sau e Farias e, qualora la partita dovesse richiederlo, non esiterà a farvi ricorso. Arbitrerà Minelli della sezione di Varese con fischio d'inizio alle ore 20.30.

 

Qui Cagliari: recuperati tutti gli infortunati, si è fermato ancora una volta Capuano per una noia muscolare. Murru, per stessa ammissione del tecnico campano, sarà il titolare a sinistra. Dubbio tra Pisacane e Balzano dall'altra parte. Fossati in vantaggio su Tello a centrocampo dove pure Di Gennaro riprenderà le sue redini, mentre difficilmente Rastelli farà partire dall'inizio Sau e Farias.

Qui Ascoli: Lanna e Altobelli infortunati, Addae appiedato dal giudice sportivo e Milanovic in permesso per motivi familiari: queste sono le principali rogne per Devis Mangia che, dopo la vittoria casalinga contro il Perugia, non vorrà di certo fermarsi. In porta esordio per il lituano Svedkauskas. In attacco confermato Cacia con Bellomo a sostegno.

 

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Ceppitelli, Salamon, Murru, Dessena, Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro, Melchiorri, Giannetti. All.Rastelli

Ascoli (4-4-1-1): Svedkauskas, Cinaglia, Canini, Mengoni, Antonini; Almici, Pirrone, Grassi, Jankto; Bellomo; Cacia. Allenatore: Mangia

 

Ballottaggi:

Terizno destro:    Balzano 65% - Pisacane 35%

Trequartista:        Joao Pedro 70% - Farias 30%