Cesena-Cagliari: le pagelle

Cesena-Cagliari: le pagelleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 24 maggio 2015, 17:01Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
La pochezza di una gara risolta da Sau al 91'

Il Cagliari sbanca il Manuzzi, ma l’inutilità del risultato fa passare in secondo piano persino il ritorno al goal di Marco Sau. Classica partita di fine stagione, con tanto caldo, ma soprattutto la consapevolezza per entrambe di dover affrontare una durissima stagione di cadetteria il prossimo anno. Prima frazione al piccolo trotto con due sole parate: una di Agliardi su Joao Pedro ed una di Brkic su un potente sinistro di Defrel. Per il resto pochissimi spunti degni di nota. La seconda frazione inizia sulla falsa riga del primo sino ad arrivare al novantunesimo, quando Marco Sau sfrutta una sublime apertura di Ekdal e fredda Agliardi in uscita. Probabilmente l’attaccante di Tonara potrebbe essere un punto fermo del prossimo Cagliari edizione 2015/2016

Brkic 6,5 - Due parate su Defrel. Per il resto solita amministrazione

Balzano 5,5 – Spinge tanto e si propone anche al tiro

Rossettini 6 – Capitano quest’oggi, onora, seppur virtualmente, la fascia non dando spazio agli attaccanti del Cesena

Capuano 6 – Non giocava da tempo, ma dimostra di avere buone qualità

Murru 6 – Oggi ha dimostrato qualcosa di buono. Sarà stato il piccolo trotto della partita o il suo desiderio di dire la sua in serie B con il Cagliari?

Joao Pedro 6 – Sua l’unica conclusione in porta per i rossoblù nel primo tempo (Dal 73’ Barella 6 – Buona corsa e bel tiro che impegna Agliardi)

Crisetig 5 – Molto, molto in sordina. Le azioni del Cagliari di rado partono dai suoi piedi

Ekdal 6 – Solito moto perpetuo e sublime assist per Sau

Mpoku 5,5 - Alcune iniziative discrete, ma niente di più (Dall’85’ Longo sv)

Farias 5,5 – Buona velocità, ma altrettanta imprecisione. Peccato, dato che nei suoi piedi capitano diverse occasioni interessanti

Cop 5 – Nessuna conclusione a rete e poca lucidità nel dialogo con Farias e Mpoku. (Dal 61’ Sau 6,5 – Una sola occasione di rilievo e la sfrutta. Chissà cosa sarebbe accaduto se avesse realizzato pure a Torino)

All.Festa 6 – Voleva onorare l’impegno e ci è riuscito

Cesena: Agliardi 6; Volta 5,5; Lucchini 5; Kranjc 5,5; Renzetti 5,5; Cascione 5; De Feudis 5,5; Tabanelli 5,5 (Dal 73’ Ze Eduardo sv); Brienza 5; Dalmonte 5,5 (Dal 61’ Djuric sv); Defrel 6 (Dall’86’ Rodriguez sv). All.Di Carlo 6.

Arbitro Abbattista: 6,5