Como-Cagliari, le pagelle: super Storari, male Fossati e Murru

Como-Cagliari, le pagelle: super Storari, male Fossati e MurruTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 aprile 2016, 22:44Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 7 Salva su Lanini in avvio con un grande intervento, si ripete a inizio ripresa con un vero miracolo disinnescando il bolide di Bessa. Non può nulla sulla rete di Cristiani. E' costretto a strillare per richiamare alcuni compagni, con la testa tra le nuvole in alcune situazioni.

Balzano 6,5 Uno stantuffo. Fa avanti e indietro l'out di destra come un trottolino mettendo in mezzo alcuni palloni davvero invitanti per le punte rossoblù. 

Ceppitelli 6,5 Altra prestazione di sostanza. Giganteggia in difesa sugli avversari, annullando le sortite offensive di Ganz. Qualche imprecisione rispetto al solito, ma se la cava nel modo giusto.

Capuano 6,5 Confermato dopo Brescia, sforna un'altra buona prestazione. Puntualmente in anticipo sugli avversari, non lascia mezzo centimetro dentro l'area di rigore. 

Murru 5 Parte bene proponendosi con continuità in fase offensiva e difendendo con ordine. Poi nella ripresa pasticcia perdendo malamente Cristiani sulla rete del pareggio.

Tello 6 Primo tempo di grande qualità e quantità. Una spina nel fianco, salta più volte e facilmente l'uomo dando il via ad alcune azioni pericolose. Nella ripresa cala alla distanza.

Fossati 5 Poche, pochissime idee per l'ex Perugia. Non entra mai in partita ed è sopratutto per questo motivo che il Cagliari fatica a costruire gioco, sopratutto nella ripresa. 

Munari 6 Prosegue il buon momento per Gianni. Dopo la nascita della figlia segue un'altra prestazione positiva, caratterizzata da buoni inserimenti e da qualche trama di gioco, improvvisandosi playmaker vista la giornata "no" di Fossati. Sfiora anche la rete in avvio di partita. 

Deiola 6 Alterna momenti da esterno ed altri da trequartista. E' suo il passaggio all' 8' minuto per Sau che cicca incredibilmente il pallone a porta sguarnita. Realizza il gol del vantaggio sul finire del primo tempo capitalizzando al massimo l'occasione su calcio da fermo.

Sau 5 Il lontano parente del giocatore visto sino all'anno scorso. Pronti, via e si mangia due gol clamorosi, uno dei quali a tu per tu con Scuffet, mandando il pallone a lato. Constantemente in difficoltà, si intestardisce nel voler fare tutto da solo, perdendo sistematicamente il pallone.

Giannetti 6,5 Tanta corsa e voglia di fare. Si batte, fa a sportellate con gli avversari e non si tira mai indietro. E' sempre sul pezzo, pronto a colpire verso la porta. Nella ripresa Scuffet gli nega il vantaggio salvando i suoi.

Di Gennaro S.V

Cinelli 5 Mezz'ora nel vuoto, si nota per un solo pallone recuperato. A Gennaio ci si aspettava ben altro.

Cerri 5,5 Entra e dà peso all'attacco. Ma finisce per causare qualche fallo di troppo.