Deiola: “Non sono pronto in niente, ma lavoro al massimo. Futuro? Dipenderà anche da me”

Deiola: “Non sono pronto in niente, ma lavoro al massimo. Futuro? Dipenderà anche da me”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 28 aprile 2017, 12:50Primo piano
di Pietro Piga

Rientrato alla base nella sessione invernale di calciomercato, ha trovato poco spazio inizialmente e poi, nelle ultime settimane, è stato chiamato in causa. Due partite da titolare, contro Chievo Verona e Udinese, per Alessandro Deiola.

Il centrocampista del Cagliari, in un’intervista a Il Corriere dello Sport, ha spiegato che “quando il Cagliari mi ha richiamato ero al settimo cielo: stavo rientrando a casa”. Nella prima parte di stagione, l’esperienza in serie B con lo Spezia: “Sono stato molto bene anche se non ho avuto tante occasioni di mettermi in mostra. Non mi sono pentito di quell'avventura perché tutto serve per crescere. Questo è il mio momento migliore da quando ho fatto rientro al Cagliari, mi sento bene ma soprattutto quando giochi riesci ad arrivare più in fretta al top della condizione”.

“Penso di non essere pronto praticamente in niente perché c’è sempre da imparare. Se non pensi così sotto tutti i punti di vista, rischi di rallentare e di perderti per strada, invece voglio farmi sempre trovare pronto. Io lavoro sempre al massimo delle mie possibilità”, prosegue Deiola.

Un occhio al futuro: “Saranno determinanti le prossime cinque partite e so che tutto dipenderà da me. Ovviamente spero di restare perché per me è un onore vestire questa maglia che sognavo fin da piccolo e ora che ci sono arrivato vorrei tenerla per sempre addosso. Io ci spero ma poi la decisione finale spetterà alla società”.

E, infine, spazio alla sfida contro il Pescara: “Gli abruzzesi verranno qui a fare punti come hanno tentato di fare dappertutto e noi sappiamo che non sarà certo facile. Ma stiamo studiando tutte le contromosse e giochiamo in casa”.