ESCLUSIVA TC - Ag.Melchiorri: "Federico non si muove da Cagliari"

ESCLUSIVA TC - Ag.Melchiorri: "Federico non si muove da Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 giugno 2016, 12:06Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Intervista al procuratore dell'attaccante

Le voci secondo cui il Carpi fosse in forte pressing su Federico Melchiorri hanno suscitato una sorta di vespaio tra i tifosi rossoblu. L'aitante attaccante, protagonista della cavalcata con otto reti prima a del grave infortunio, è considerato dalla piazza l'elemento che anche in serie A potrebbe fare la differenza nell'undici di Rastelli. Questa mattina abbiamo contattato il suo procuratore Matteo Rossetti che molto cordialmente ha risposto alle nostre domande.

Come procede il recupero di Federico?

"Direi molto bene. Dopo il grave infortunio si è buttato anima e corpo nel processo di riabilitazione e se tutto andrà per il verso giusto sarà pronto a luglio per il ritiro pre campionato".

Si è parlato di un forte interesse da parte del Carpi che cerca elementi di valore per tentare l'immediata risalita in serie A.

"È probabile che qualche società abbia sentito il Cagliari, ma posso dichiarare senza mezzi termini che il sodalizio rossoblu non ha la minima intenzione di privarsi di lui. Proprio dopo aver letto alcuni articoli su queste voci ho avuto modo di sentire il direttore sportivo Capozucca ed abbiamo ribadito la ferma volontà di puntare su Federico.

Qual'è il pensiero di Federico al riguardo?

"Federico ama Cagliari e Cagliari ama Federico. Si è trovato benissimo sin dal primo giorno e la piazza stessa non ha tardato di certo a stimarlo. Non ha assolutamente intenzione di lasciare Cagliari, tanto meno ora che ha conquistato la massima serie che desiderava da bambino. Certo, l'infortunio lo ha bloccato sul più bello, ma lui, come ho già detto, sta facendo il possibile per presentarsi pronto ai nastri di partenza".

Federico è arrivato un po'tardi in serie A. Pensi che potrà comunque dire la sua in un campionato così difficile?

"Per quanto mi riguarda assolutamente si. Federico ha caratteristiche importanti come grinta, determinazione e tecnica e penso che potrà fare molto bene. Inoltre ha fame, tanta fame di fare bene con la maglia del Cagliari, non a caso qualche mese fa ha pure prolungato il suo contratto".