Giulini: "Faremo una bella stagione, quest'anno i tifosi vedranno spettacolo"

Giulini: "Faremo una bella stagione, quest'anno i tifosi vedranno spettacolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 settembre 2014, 16:28Primo piano
di Serafino Ghisu

A pochi giorni dalla sfida interna contro l'Atalanta Tommaso Giulini si è concesso ai microfoni di Videolina. Il neo presidente del Cagliari ha parlato dei problemi riguardanti la disoccupazione che affliggono da diversi anni i sardi e la Sardegna: "Viviamo in un contesto difficile, dove la crisi è pesante e la disoccupazione è importante. Veniamo da un contesto industriale dove probabilmente negli ultimi anni eravamo il più potente distretto industriale dell'alluminio in Europa. Sia l'Alcoa, che era il nostro più grosso cliente, che l'EurAlluminia, hanno chiuso".



L'appello di Giulini alle istituzioni - "Mi auguro che la politica energetica aiuti il futuro proprietario ,che non sarà più l'Alcoa, a far ripartire lo stabilimento. Non essendoci soldi, non essendoci lavoro è difficile rinunciare a beni primari per sottoscrivere un abbonamento".

Lo stadio, la squadra e l'abbonamento - "Cerchiamo di fare una bella stagione e di dare ai cagliaritani uno stadio che possa un giorno andare in Europa. Con quello che abbiamo oggi  non so neanche se possiamo giocare in Europa. Il Cagliari può essere la squadra rivelazione, poi credo che il divario con le grandi squadre (Milan, Roma, Napoli, Inter, Juventus) sia ulteriormente aumentato e quest'anno sarà difficile per una piccola società puntare all'Europa. Quest'anno i tifosi dovranno abbonarsi perchè vedranno sicuramente spettacolo".