LIVE - BOLOGNA-CAGLIARI 1-1, primo pareggio stagionale

LIVE - BOLOGNA-CAGLIARI 1-1, primo pareggio stagionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 14:29Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Tempo di riscatto. Dopo l'eliminazione dalla Tim Cup, il Cagliari è pronto a ripartire: questo pomeriggio i rossoblù saranno impegnati nella trasferta del Dall'Ara contro il Bologna. La squadra di Lopez vuole dimenticare la sconfitta di martedì contro il Pordenone e tornare a fare punti importanti in chiave salvezza. Il Bologna, dal canto suo, dopo la vittoria di lunedi a Verona contro l'Hellas vuole proseguire la striscia positiva e dare continuità di risultati.Entrambi gli allenatori sono degli ex, avendo allenato entrambe le squadre nei trascorsi recenti dei due club.

16.55. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Diego Lopez e dei protagonisti del match. 

16.53. Primo pareggio stagionale per il Cagliari che impatta 1-1 al Dall'Ara contro il Bologna. Una rete a testa segnata per tempo, match deciso dalle reti di Joao Pedro e Destro, bravo a sfruttare un uscita sciagurata di Rafael. 

93' - Termina la partita. 

91' - C'è spazio anche per un Deiola in questo finale, che va a dare il cambio a Barella.

90' - Il sign. La Penna assegna tre minuti di recupero.

86' - Seconda sostituzione per il Cagliari: esce Pisacane, al suo posto Capuano.

82' - Ammonito anche il portiere Mirante per per proteste.

80' - Destro! Pareggio del Bologna! Cross dalla sinistra, Rafael esce a vuoto e Destro ringrazia e insacca di testa. Malissimo il portiere brasiliano in questa circostanza.

75' - Ghiotta occasione per il Cagliari! Cigarini apre sulla destra per Faragò, cross teso dell'ex Novara e Pavoletti manda a lato a due passi da Mirante.

73' - Primo cambio per Lopez: fuori Joao Pedro, dentro Dessena.

70' - Bologna vicino al pari! Cross dalla sinistra, Poli di controbalzo manda alle stelle da due passi graziando il Cagliari.

67' - Poli si tuffa in area cercando ingannare l'arbitro. La Penna non ci casca e ammonisce il centrocampista del Bologna per simulazione. 

65' - Brutto intervento di Maietta che ferma una ripartenza di Pisacane e prende l'inevitabile cartellino giallo.

60' - Rafael! Calcio di punizione di Pulgar, il portiere brasiliano vola e leva il pallone dallo specchio della porta.

57' - Barella interviene gratuitamente in ritardo su un avversario e si becca l'ammonizione. Diffidato, salterà la partita di sabato contro la Sampdoria.

55' - Cagliari un po' troppo schiacciato! Azione continua del Bologna che cerca gli attaccanti in area, Rafael anticipa Destro in scivolata.

52' - Ionita! Cagliari ad un passo dal 2-0! Splendida azione dei rossoblù tutta di prima, Romagna anticipa il difensore, Barella apre centralmente per Cigarini, bellissim apertura per Ionita che scambia con Pavoletti e tira appena dentro l'area, Mirante si supera e devia in angolo.

50' - Calcio di punizione dal limite per i felsinei: calcia Verdi, palla altissima.

48' - Primo cartellino giallo per il Cagliari all'indirizzo di Ceppitelli che tira la maglia a Palacio poco prima dell'ingresso in area. 

46' - Inizia la ripresa.

16.04. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.

15.49. Cagliari in vantaggio al termine della prima frazione di gioco. Una partita, quella del Dall'Ara, di grande equilibrio tra le due squadre, con la squadra di Lopez che è stata più cinica ed è riuscita a sbloccarla grazie a un bel gol di Joao Pedro a tre minuti dall'intervallo.

46' - Finisce il primo tempo. Bologna-Cagliari 0-1.

45' - Concesso un minuto di recupero.

42' - GOOL! JOAO PEDRO! Cagliari in vantaggio! Batti a ribatti al limite dell'area del Bologna, Faragò alza la palla e inventa un grande passaggio per  Joao Pedro, che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone e con un diagonale batte Mirante.

30' - Calcio d'angolo dalla sinistra di Cigarini, salta Joao Pedro di testa, palla alta.

27' - Ammonito Destro che allarga troppo il braccio su Ceppitelli. 

24' - Gol annullato al Bologna! Cross rasoterra di Donsah, Verdi da due passi insacca ma l'assistente alza la bandierina per fuorigioco. Brava la terna arbitrale, il replay conferma la posizione irregolare della punta felsinea.

20 - Ancora i padroni di casa: cross di Verdi a cercare Destro, la palla attraversa tutta l'area poi Padoin allontana in fallo laterale.

14' - Si vede il Bologna! Ripartenza di Poli, tacco per Verci che avanza centralmente e prova il tiro, la difesa smorza la conclusione in corner.

6' - Altro traversone di Padoin, Pavoletti viene anticipato poco prima di colpire di testa.

3' - Joao Pedro! Che errore! Grande occasione fallita dal Cagliari! Verticalizzazione di Barella per Padoin, l'ex Juve entra in area, crossa in mezzo, Joao Pedro da due passi si divora il vantaggio, sbagliando clamorosamente col pallone che finisce fuori.

1' - Si parte! 

15.00. Inizia la partita!

14.50. C'è una variazione rispetto alla formazione del Cagliari annunciata in precedenze: Andreolli durante il riscaldamento ha accusato un piccolo problema muscolare. Diego Lopez, per non rischiare, ha deciso di inserire precauzionale.

14.35. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All. Donadoni

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pedro, Pavoletti. All. Lopez

14.30 Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Udinese-Cagliari partita valida per la 15a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00.