LIVE - Conferenza pre partita, Rastelli: "Sarà una gara insidiosa. Applichero' il 3-5-2"

LIVE - Conferenza pre partita, Rastelli: "Sarà una gara insidiosa. Applichero' il 3-5-2"
© foto di Giancarlo Cornacchia
domenica 14 agosto 2016, 11:18Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Dal nostro inviato Giancarlo Cornacchia

Ancora poco più di 24 ore ed inizierà ufficialmente la stagione del Cagliari 2016-2017. Avversario di turno la Spal, neopromosso in serie cadetta e con una gran voglia di giocare un brutto scherzo alla banda Rastelli ed assicurarsi il passaggio al quarto turno di Tim Cup. Ma il tecnico di Torre del Greco non starà a guardare e proporrà la migliore formazione possibile per avere la meglio sugli emiliani. A partire dalle ore 12 segui con TuttoCagliari.net il LIVE della conferenza pre partita. Stay with us!

Ore 12.00 Benvenuti! Siamo in attesa dell'arrivo di Rastelli!

Ore 12.11 Arriva il tecnico del Cagliari

"Abbiamo grande entusiasmo e ripartiamo subito bene. Abbiamo recuperato Sau e Giannetti, ma saranno assenti Farias e Joao Pedro per infortunio e Munari per squalifica. Giocheremo con il 3-5-2 sia domani che a Genova. Gli ultimi arrivati? Beh, ora cerco di portarli fisicamente alla pari degli altri che hanno iniziato la preparazione. Causa diversi infortuni abbiamo avuto un po' di differenze di condizione, ma cerchiamo di ovviare a questa situazione. Cerri? Grande ragazzo, anche umanamente. È migliorato tantissimo, e ha dato tantissimo. La Spal? Ha diversi elementi importanti come Arini, Schiavon, Antenucci. Molto aggressivi e verranno ad impegnarci e tentare di vincere. È una partita che nasconde diverse insidie e dovremo fare attenzione. Domani avrà un'ulteriore chance Borriello, sta bene e lo ha dimostrato mercoledì. Rispetto alla passata stagione mi sento maggiormente preparato, ho una squadra che quest'anno dovrà concorrere per un obiettivo diverso da quello dello scorso anno. Pajac? Sto cercando di trovargli una collocazione tattica che ancora non ha. Deve apprendere ancora bene l'italiano e determinati fondamenti del nostro calcio. Ha un piede molto educato con un tiro potente, e sono certo che potrà tornarci utile nel corso della stagione".

Ore 12.27 La conferenza è terminata. La Redazione di Tuttocagliari.net vi ringrazia per averci seguito e vi diamo appuntamento a domani sera per Cagliari-Spal.