Pescara-Cagliari, le pagelle: Di Gennaro ingenuo, Borriello-gol

Pescara-Cagliari, le pagelle: Di Gennaro ingenuo, Borriello-golTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 18:05Primo piano
di Serafino Ghisu

Storari 6 - Compie un solo intervento, all’88’, su un tiro ravvicinato di Caprari. Nel finale non può nulla sul gol dello stesso attaccante biancazzurro.

Isla 6 - Compie un lavoro magistrale in fase di copertura, nella ripresa viene spostato a centrocampo e sparisce nell’anonimato.

Ceppitelli 6,5 - Prestazione positiva quella del numero 23 rossoblù. Dalle sue parti Pepe e compagni non passano. Nella ripresa si sposta sull’out di destra.

B. Alves 7 - Annichilisce gli attaccanti avversari con un’ottima prestazione. Di testa le prende tutte lui.

Pisacane 6 - Spinge bene sulla fascia sinistra. Bravo anche in fase difensiva. In occasione del gol abruzzese, però, si lascia scappare Caprari.

Dessena 6 - Combatte come un gladiatore in mezzo al campo. Partita di grande sacrificio quella del capitano.

Di Gennaro 5 - Innesca con un lancio preciso l’azione del gol di Borriello. Poi prende due gialli nel giro di pochi minuti. Salterà la partita contro il Napoli.

Barella 6,5 - Sta crescendo partita dopo partita. Compie in maniera egregia sia la fase difensiva che quella offensiva.

Farias 5,5 - Nel primo tempo tocca pochi palloni. Dopo l’espulsione di Di Gennaro si posta sulla fascia. Non incide (dal 45’ Salamon 6 - Entra nella ripresa e si posiziona al fianco di Bruno Alves. Intercetta tanti palloni, ma compie un errore quando, in occasione del gol, salta a vuoto assieme al collega portoghese).

Sau 6 - Partita generosa. Si sacrifica per la squadra, spesso anche in fase difensiva. Abbandona il campo per un problema fisico (dal 68’ Melchiorri 5.5 - Non basta l’ingresso dell’attaccante maceratese per alzare la squadra. Perde qualche pallone di troppo. Prestazione non particolarmente brillante la sua).

Borriello 6,5 - Torna a segnare dopo più di un mese. Gol da centravanti puro. Prezioso anche in fase difensiva (Dall'81’ Munari s.v.)